
Kim Jong Un al lancio di un sottomarino tattico nucleare in Corea del Nord
Kim Jong Un supervisiona lancio del Sottomarino
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha diretto il lancio di un “sottomarino tattico da attacco nucleare”, secondo quanto riportato dai media ufficiali della Corea del Nord. Il test è avvenuto mercoledì e rappresenta un importante passo avanti per il potenziamento delle forze navali nordcoreane.
Il significato del test
L’agenzia di stampa ufficiale centrale coreana (Kcna) ha sottolineato che questo sottomarino contribuirà a rafforzare la deterrenza nucleare dello stato sia in termini di quantità che di qualità. È stato descritto come un importante mezzo offensivo sottomarino all’interno della forza navale della Corea del Nord, e si prevede che svolgerà un ruolo significativo nella pace e nella sicurezza regionali e globali.
Piani futuri
Durante una cerimonia, Kim Jong Un ha annunciato l’intenzione della Corea del Nord di costruire ulteriori sottomarini, compreso uno a propulsione nucleare. Ha sottolineato che l’armamento della marina con armi nucleari è diventato un compito urgente in questo periodo.
Le preoccupazioni di Kim
Il mese scorso, Kim Jong Un aveva espresso preoccupazione per le esercitazioni militari congiunte tra Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud. In risposta, aveva sottolineato la necessità di potenziare la forza navale del suo paese, indicando che questa mossa è in linea con la situazione regionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore ago
Israele riprende attacchi su Hamas: ultime notizie del 2 dicembre
-
Primo Piano23 ore ago
Omicidio Giulia Cecchettin: dettagli interrogatorio Filippo Turetta e sviluppi
-
Tasse e Balzelli21 ore ago
Rottamazione Quater: scadenza imminente pagamento della seconda rata
-
Meteo22 ore ago
Maltempo in Italia: allerta meteo in diverse regioni, Emilia Romagna in rosso