“Il futuro è Junior”, al via la campagna di Junior Achievement Italia
-
L’Inter è Campione d’Italia, vittoria contro il Milan 2-1 ed è seconda stella VIDEO
-
Castel di Casio Camugnano: esplosione diga Suviana, 3 morti 4 dispersi VIDEO
-
VIDEO LIVE ECLISSI SOLARE – Segui via streaming il fenomeno astronomico in diretta
-
Ilaria Salis a processo a Budapest, ancora manette e catene in aula VIDEO
Programmi di didattica innovativa dedicati a studentesse e studenti di ogni ordine e grado, per aiutarli a orientarsi nelle loro scelte; iniziative di formazione focalizzate sullo sviluppo della consapevolezza di sé e dello spirito imprenditivo; attività di coinvolgimento su tutto il territorio nazionale, soprattutto dove l’abbandono scolastico è più grave, di Neet; eventi di networking per sensibilizzare istituzioni, opinione pubblica e mondo delle imprese. Queste sono alcune delle esperienze di Junior Achievement Italia che da vent’anni agisce per rinnovare l’istruzione e renderla accessibile e inclusiva.
Quest’anno, per ampliare le proprie aree di intervento e attivismo sociale, Junior Achievement Italia ha deciso di aprirsi al sostegno della cittadinanza e di lanciare la campagna ‘Il futuro è Junior’. I soggetti creativi vogliono evidenziare il ruolo consapevole delle nuove generazioni nella costruzione di una cultura, una società e un’economia dove l’innovazione si coniuga con i valori etici e con la sostenibilità. Junior Achievement Italia, infatti, da sempre opera come organizzazione non profit che crea una connessione virtuosa tra mondo della scuola e quello del lavoro, assicurando ai ragazzi e alle ragazze stimoli e strumenti per valorizzare il talento, sviluppare competenze, compiere scelte informate.
‘Il futuro è Junior’ è stata realizzata dal brand creativo specializzato nel Terzo Settore Flowers Creative di Atlantis Company; è una campagna multi-soggetto che ha per protagonisti gli studenti e le studentesse di Junior Achievement Italia che sono riusciti a realizzare i propri sogni: per esempio, Altea, Letisia e Antonio hanno creato rispettivamente un videogame per sensibilizzare gli studenti su ciò che accade nel mondo, un’app per smartphone che aiuta a limitare lo spreco di cibo e un impianto d’irrigazione intelligente di raccolta dell’acqua piovana.
La campagna segna l’inizio di un nuovo percorso, volto a sensibilizzare le persone sull’importanza di sostenere i progetti in favore dei giovani perché, farlo, significa investire nel futuro e nel cambiamento sociale. Un’azione importante che può fare la differenza anche attraverso il 5×1000, cui sarà dedicata una specifica declinazione dello stesso concept creativo.
“I giovani e le giovani che hanno partecipato ai nostri programmi sono i veri ambasciatori del nostro messaggio; con le loro esperienze, la loro tenacia e il loro percorso possono diventare l’esempio cui ispirarsi per dare vita a un sogno che all’esterno può sembrare irrealizzabile ma che con l’impegno diventa possibile. Con questa campagna vogliamo dare spazio alle testimonianze di quei ragazzi e ragazze che oggi stanno gettando le basi per il loro avvenire e per quello del loro Paese”, dichiara Miriam Cresta, Ceo di Junior Achievement Italia.
‘Il futuro è Junior’ sarà visibile negli spazi outdoor all’interno dei treni e delle stazioni della metropolitana di Milano, online sulle principali testate locali e nazionali e sostenuta a livello social.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Sport15 ore ago
Europa: Roma-Bayer, Marsiglia-Atalanta e Fiorentina-Brugge, dove vederle in tv e streaming
-
Primo Piano15 ore ago
Ucraina: Mosca potenzia arsenale, Kiev attende F-16 dagli USA
-
Flash14 ore ago
Maxi tamponamento sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno: 6 feriti lievi
-
Primo Piano15 ore ago
Israele: Hamas non valuta positivamente documento negoziale