Connect with us

Published

on

Programmi di didattica innovativa dedicati a studentesse e studenti di ogni ordine e grado, per aiutarli a orientarsi nelle loro scelte; iniziative di formazione focalizzate sullo sviluppo della consapevolezza di sé e dello spirito imprenditivo; attività di coinvolgimento su tutto il territorio nazionale, soprattutto dove l’abbandono scolastico è più grave, di Neet; eventi di networking per sensibilizzare istituzioni, opinione pubblica e mondo delle imprese. Queste sono alcune delle esperienze di Junior Achievement Italia che da vent’anni agisce per rinnovare l’istruzione e renderla accessibile e inclusiva.

Quest’anno, per ampliare le proprie aree di intervento e attivismo sociale, Junior Achievement Italia ha deciso di aprirsi al sostegno della cittadinanza e di lanciare la campagna ‘Il futuro è Junior’. I soggetti creativi vogliono evidenziare il ruolo consapevole delle nuove generazioni nella costruzione di una cultura, una società e un’economia dove l’innovazione si coniuga con i valori etici e con la sostenibilità. Junior Achievement Italia, infatti, da sempre opera come organizzazione non profit che crea una connessione virtuosa tra mondo della scuola e quello del lavoro, assicurando ai ragazzi e alle ragazze stimoli e strumenti per valorizzare il talento, sviluppare competenze, compiere scelte informate.

‘Il futuro è Junior’ è stata realizzata dal brand creativo specializzato nel Terzo Settore Flowers Creative di Atlantis Company; è una campagna multi-soggetto che ha per protagonisti gli studenti e le studentesse di Junior Achievement Italia che sono riusciti a realizzare i propri sogni: per esempio, Altea, Letisia e Antonio hanno creato rispettivamente un videogame per sensibilizzare gli studenti su ciò che accade nel mondo, un’app per smartphone che aiuta a limitare lo spreco di cibo e un impianto d’irrigazione intelligente di raccolta dell’acqua piovana.

La campagna segna l’inizio di un nuovo percorso, volto a sensibilizzare le persone sull’importanza di sostenere i progetti in favore dei giovani perché, farlo, significa investire nel futuro e nel cambiamento sociale. Un’azione importante che può fare la differenza anche attraverso il 5×1000, cui sarà dedicata una specifica declinazione dello stesso concept creativo.

“I giovani e le giovani che hanno partecipato ai nostri programmi sono i veri ambasciatori del nostro messaggio; con le loro esperienze, la loro tenacia e il loro percorso possono diventare l’esempio cui ispirarsi per dare vita a un sogno che all’esterno può sembrare irrealizzabile ma che con l’impegno diventa possibile. Con questa campagna vogliamo dare spazio alle testimonianze di quei ragazzi e ragazze che oggi stanno gettando le basi per il loro avvenire e per quello del loro Paese”, dichiara Miriam Cresta, Ceo di Junior Achievement Italia.

‘Il futuro è Junior’ sarà visibile negli spazi outdoor all’interno dei treni e delle stazioni della metropolitana di Milano, online sulle principali testate locali e nazionali e sostenuta a livello social.

LE ULTIME NOTIZIE

Europa League e Conference: Roma ko, Atalanta pareggio e Fiorentina ok
Sconfitta della Roma, pareggio per Marsiglia e Atalanta, vittoria della Fiorentina La Roma subisce una sconfitta in casa per 2-0...
Read More
Attacco israeliano contro un edificio forze sicurezza siriane a Damasco
Un edificio gestito dalle forze di sicurezza siriane è stato colpito da un attacco israeliano Giovedì sera, un edificio alla...
Read More
Scholz da Macron a Parigi: cena “clandestina” secondo quotidiano Politico
Incontro informale tra i leader tedesco e francese su temi cruciali per l'UE Il sito Politico ha definito "clandestina" la...
Read More
007 egiziano implicato in morte Regeni presente durante indagini in Egitto
Testimonianze svelano la presenza di un ufficiale egiziano durante le indagini sul caso Uno degli agenti egiziani implicati nel processo...
Read More
Accuse USA alla Russia su uso di Cloropicrina: cos’è e quali sono gli effetti
Gli Stati Uniti accusano la Russia di utilizzare armi chimiche, inclusa la cloropicrina, durante il conflitto con l'Ucraina Gli Stati...
Read More
Europee: sondaggio, Fratelli d’Italia al 27,5% e Partito democratico al 20,5%
Sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta: intenzioni di voto alle Europee 2024 Secondo il recente sondaggio condotto da Euromedia...
Read More
Biden: “Nessun posto per l’antisemitismo”. Trump loda azione polizia
Il presidente Biden affronta le proteste nazionali legate al conflitto Israele-Gaza, sottolineando l’importanza della libertà di espressione e dello Stato...
Read More
Tensione a Napoli durante presentazione libro di Vannacci
Contestazioni e scontri durante evento del generale Roberto Vannacci, capolista della Lega, al Teatro InArte di Napoli A Napoli, contestazioni...
Read More


(AdnKronos)


Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza