Grecia, incendiata auto a primo consigliere ambasciata italiana

Attentato nella notte ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia Susanna Schlein. Lo rende noto la Farnesina, che condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene a danno del Primo Consigliere Susanna Schlein e della sua famiglia.
Durante la notte ignoti hanno incendiato un’automobile della consigliere Schlein, andata completamente distrutta dopo un’esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è subito accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto di sua proprietà, nei pressi della quale è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata. La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà alla Consigliere Schlein e alla sua famiglia.
“Attentato contro il Primo Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà”. E’ quanto scrive su Twitter il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aggiungendo che “oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Kyriakos Kmitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoIsraele attacca l’Iran: “Attacco preventivo”, colonne di fumo a Teheran
-
International-News21 ore agoUS-Israel joint attack on Iran targets strategic sites VIDEO
-
Primo Piano15 ore agoAttacco di Usa e Israele all’Iran: raid su Teheran e Golfo, risposta iraniana
-
Salute20 ore agoSalute: salire le scale negli over 60 migliora forza e camminata


