Cantalupo, schianto nella notte: morti 3 giovani tra cui un 15enne

Sono tre e non quattro, secondo le notizia diffuse nel primo pomeriggio, le vittime confermate del grave incidente verificatosi questa notte intorno alle 4 nell’alessandrino, dove un’auto sulla quale viaggiavano sette giovani ha prima danneggiato un passaggio a livello, quindi si è schiantata contro un guardrail e, infine, è rimbalzata nel cortile di una casa privata.
Nello schianto altri quattro giovani sono rimasti feriti, di cui due gravi. Arrestato intanto con l’accusa di omicidio stradale aggravato il conducente dell’auto. Si tratterebbe di uno dei feriti ora ricoverato in ospedale e sul quale, a quanto si apprende, sarebbero in corso accertamenti sulle sue condizioni psico-fisiche.
I giovani sarebbero stati di ritorno dai festeggiamenti per la vittoria del Marocco ai mondiali del Qatar. Tra le cause dell’incidente, secondo i primi rilievi, l’alta velocità, la nebbia e il manto stradale reso viscido dalle basse temperature.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, poco prima dello schianto la vettura era stata notata zigzagare da una pattuglia dei carabinieri che, pertanto, accesi i lampeggianti aveva cominciando a seguire i ragazzi con l’intento di fermare il veicolo.
Alla vista delle luci blu, l’auto con i sette giovani a bordo ha accelerato dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce. I militari, pertanto, dopo aver allertato la centrale operativa si sono messi alla ricerca dell’auto che è stata rintracciata nel cortile di un’abitazione privata, poco distante da un passaggio a livello, dove sarebbe finita dopo essersi schiantata contro un guard rail e quindi ribaltata.
La strada lungo la quale si è verificato l’incidente è stata da poco riaperta, mentre a causa del danneggiamento del passaggio a livello provocato dall’auto, il traffico ferroviario sulla linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo è stato sospeso ed è stato attivato un servizio sostitutivo di bus.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca22 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News21 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash22 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


