0

Cars and Motorcycles

Suzuki V-Strom Day 2022: esperienza motociclistica unica ed indimenticabile




A circa un mese dal secondo raduno ufficiale dedicato alle Sport Enduro Touring di Suzuki, in programma per domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone (PC), restano ancora pochi posti disponibili. Sono molte le persone già iscritte che si garantiscono un posto per il raduno Suzuki.
Il percorso, ideato appositamente per questa giornata, è di circa 130 km e alterna strade asfaltate e sterrati andando alla scoperta del pittoresco territorio a cavallo tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia.
Oltre a divertirsi in sella e a riempirsi gli occhi di panorami mozzafiato, i V-Strommer potranno deliziare il palato con alcune specialità locali durante il pranzo e le soste. Inoltre una tappa della giornata sarà la visita della Rocca d’Olgisio, un’antica fortezza oggi divenuta monumento nazionale.
Il consiglio per chi desidera vivere questa esperienza è dunque quello di iscriversi al più presto. La manifestazione ammette un massimo di 80 moto e si va ormai incontro al tutto esaurito.

Una location ideale
La seconda edizione del V-Strom Day si terrà domenica 3 luglio a Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza. Si tratta di una località immersa tra dolci colline famose per la loro produzione vinicola.
La località ha il grande pregio di essere facilmente raggiungibile da tutte le principali città del Nord Italia, trovandosi a circa 80 km da Milano, 140 km da Genova e 170 km da Bologna, Torino e Verona.
Borgonovo Val Tidone è anche a breve distanza dal Castello di Luzzano, a Rovescala (PV), che da tempo è stato scelto come sede della V-Strom Academy. Per chi fosse in zona, sabato 2 luglio, presso il castello, sarà allestito un desk per il check-in anticipato.

Le moto e il percorso – informazioni pratiche
Si può partecipare al V-Strom Day 2022 con una qualsiasi V-Strom, a prescindere dall’anno di produzione, dalla cilindrata o dall’allestimento. Tutte le Sport Enduro Tourer di Suzuki sono ammesse al raduno, dalla prima V-Strom 1000 del 2002 all’attuale punta di diamante della gamma, la super accessoriata V-Strom 1050 XT Pro, passando anche per la V-Strom 650, indiscussa best-seller della famiglia e per l’agile V-Strom 250, che a lungo è stato il modello di ingresso della gamma.
Le moto possono presentarsi in normale configurazione stradale. La semplicità dei tratti sterrati rende superflua la presenza di pneumatici tassellati e non richiede esperienza fuoristradistica particolare da parte dei piloti. Le caratteristiche del percorso consentono di portare con sé anche un passeggero.
Ai partecipanti è richiesto di indossare abbigliamento tecnico adeguato.
Alcune guide esperte dei luoghi apriranno la carovana, che sarà suddivisa in piccoli gruppi, ciascuno affidato a un membro dello staff Suzuki. I motociclisti saranno accompagnati anche dagli istruttori della V-Strom Academy in sella alle loro V-Strom 1050 XT e V-Strom 650 XT.

Le iscrizioni e i costi
Le iscrizioni alla seconda edizione del V-Strom Day 2022 possono essere effettuate attraverso il sito della manifestazione, all’indirizzo https://moto.suzuki.it/v-strom-day/default.aspx.

La quota di partecipazione è 80,00 Euro per il pilota e di 40,00 Euro per l’eventuale passeggero.

Nella cifra sono compresi:
– Light lunch
– N° 3 ristori
– Kit di partecipazione con t-shirt e gadget
– Visita guidata alla Rocca d’Olgisio
– Accompagnatore dedicato per ogni gruppo
– Assicurazione infortuni

Il programma del raduno
Dalle 8:00 alle 9:30
Ritrovo e check-in dei partecipanti presso la piazza della Rocca di Borgonovo Val Tidone (PC)

A seguire
Benvenuto e briefing sul programma della giornata
Partenza a gruppi scaglionati di 10 moto + una guida
Passaggio presso Borgonovo Val Tidone (PC)
Ristoro presso l’Azienda Agricola Santa Giustina a Pianello Val Tidone (PC)
Passaggio presso la Pietra Parcellara (PC)
Passaggio presso Bobbio (PC) e Monte Penice con light lunch presso il Ristorante Penice
Ripartenza verso Romagnese (PV)
Arrivo presso la Rocca d’Olgisio (PC) con visita guidata e rinfresco

17:30
Saluti finali con rientro individuale presso il proprio domicilio.

LE ULTIME NOTIZIE

Nord Stream, sub o sottomarino tra ipotesi esplosioni
Le perdite di gas a Nord Stream 1 e Nord Stream 2, nel mar Baltico, potrebbero essere conseguenza di esplosioni...
Read More
Napoli, insegnante trovato morto in scuola a Melito: ipotesi omicidio
Il corpo senza vita di un insegnante è stato trovato ieri sera all'interno di una scuola media a Melito, in...
Read More
Mondiali di pallavolo femminile, Italia-Belgio 3-1
L’Italvolley femminile si impone, nella splendida GelreDome Arena di Arnhem, in Olanda, anche sul Belgio nella terza gara del Mondiale...
Read More
Lgr Holding Spa, capogruppo di Ferrarelle Società Benefit, azienda italiana attiva nel mercato delle acque minerali, è il nuovo socio...
Read More
Truffe luce e gas in aumento, come difendersi e prevenirle
Sono circa 3,1 milioni gli italiani che negli ultimi 12 mesi hanno subito una truffa nell’ambito delle utenze luce e...
Read More
Il governo britannico ha avviato una revisione su come raggiungere l'obiettivo climatico di emissioni nette zero entro il 2050, affermando...
Read More
Avviati per iniziativa delle Nazioni Unite colloqui globali per trovare un accordo sulla riduzione delle emissioni del trasporto aereo. Le...
Read More
Ucraina, referendum annessione a Russia: “scontata vittoria” oltre 97%
Non che ci fosse alcun dubbio che il risultato dei referendum nei territori occupati dai russi in Ucraina potessero arrivare...
Read More

Le ultime da… Bonvivre

Tutte le ultime news dal nostro giornale tematico BONVIVRE su arte, cultura, tempo libero e stile di vita...

Le ultime di LR

Tutte le ultime news di Liberoreporter

di tendenza

Pin It on Pinterest

Condividi - Share This

Condividi questo post con i tuoi amici - Share this post with your friends