Per 85% aziende Pnrr opportunità per dare impulso alla sostenibilità
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Nel 2021 sono entrati in scena degli investimenti del Pnrr che promettono un forte impulso al mondo della sostenibilità e della Csr. L’85% delle grandi aziende italiane intervistate crede nella capacità di incentivazione del Pnrr nei confronti delle pratiche sostenibili, ma di questo segmento largamente maggioritario il 55% è interlocutorio, la ritiene una probabilità e non una certezza. E’ quanto emerge dal X Rapporto Csr sull’impegno sociale promosso dall’Osservatorio Socialis.
Più di 8 imprese su 10 ipotizzano che nel prossimo futuro la Csr sarà messa a sistema e maggiormente organizzata nel modello di business della propria impresa. Una previsione condivisa soprattutto delle imprese con grandi fatturati dei settori finanziario, commercio, elettronica-informatica-telecomunicazioni, nel metallurgico, trasporti e servizi.
L’82% delle imprese intervistate afferma di avere in organico una funzione, un responsabile incaricato di seguire le attività di Csr e sostenibilità, confermando il trend in rapida crescita. La massima diffusione di questa figura è rilevabile nei settori delle banche e assicurazioni, nel chimico farmaceutico e nel metallurgico. Nel 27% dei casi è una figura unica che opera trasversalmente ai diversi dipartimenti.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
World1 giorno agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
International-News1 giorno agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100
-
In Evidenza1 giorno agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
News1 giorno agoFamiglia del Bosco: oggi l’incontro tra il padre e i tre figli in casa famiglia


