Per il Quirinale votino anche i positivi, passa un odg FdI-FI
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Con 349 voti a favore e 4 contrari la Camera ha approvato gli ordini del giorno presentati da Fratelli d’Italia e Forza Italia con l’obiettivo di consentire la partecipazione al voto per l’elezione del Presidente della Repubblica ai ‘grandi elettori’ positivi al Covid o in quarantena. Pressochè unanime il consenso delle forze politiche, anche se con diverse sfumature, come quelle manifestate dal capogruppo del Movimento Cinquestelle, Davide Crippa.
I testi, presentati nell’ambito dell’esame del decreto legge sul cosiddetto super green pass, impegnano il Governo “a garantire ogni forma di collaborazione per permettere a tutti i 1.009 delegati di partecipare al voto per l’elezione del Presidente della Repubblica, in raccordo con le altre istituzioni, il presidente della Camera dei deputati e il presidente del Senato della Repubblica, rimuovendo ogni forma di impedimento, se del caso anche attraverso un intervento di carattere normativo”.
Sui due ordini del giorno il Governo, rappresentato dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, si è rimesso all’Aula.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash5 ore agoEsondazione dell’Aniene a Roma: criticità nella zona di Ponte Mammolo
-
Meteo11 ore agoAllerta meteo a Roma: pioggia, freddo e neve a quote basse nel giorno dell’Epifania
-
In Evidenza10 ore agoIncendio al bar Le Constellation di Crans-Montana: il Comune ammette gravi mancanze
-
News10 ore agoOmicidio del capotreno Alessandro Ambrosio: ricercato un 36enne croato


