Milano, arrestato alla Stazione Centrale un 31enne ricercato per duplice omicidio in Francia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Fermato un cittadino francese grazie al lavoro della Polfer e al sistema Fast Italia. È accusato dell’uccisione della madre e del fratello ad Argenteuil
Un cittadino francese di 31 anni, ricercato dalle autorità del proprio Paese per un duplice omicidio, è stato arrestato il 2 luglio scorso a Milano, nei pressi della Stazione Centrale, dagli agenti della Polizia ferroviaria con la collaborazione del Fast Italia (Fugitive Active Search Team) attivato dalla divisione sirene del servizio di cooperazione internazionale di polizia.
Il sospettato è stato notato dagli agenti riverso a terra in piazza Duca D’Aosta, all’esterno dello scalo ferroviario. I poliziotti, insospettiti dalla sua somiglianza con un soggetto recentemente segnalato dalle autorità francesi, hanno avviato accertamenti approfonditi.
L’uomo ha tentato di eludere i controlli esibendo una tessera con generalità false, apparentemente rilasciata da un istituto di assistenza ai bisognosi. Condotto negli uffici della polizia ferroviaria, è stato sottoposto a rilievi Afis e a controlli dattiloscopici della Polizia scientifica, che hanno confermato la sua identità corrispondente a quella indicata nel mandato di cattura europeo emesso per l’omicidio della madre e del fratello, avvenuto il 22 giugno scorso ad Argenteuil, in Francia.
Al termine delle procedure, all’uomo è stato anche contestato il reato di sostituzione di persona, ed è stato trasferito nel carcere di San Vittore, a disposizione della Corte d’appello di Milano, per l’eventuale estradizione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo14 ore agoAllerta meteo oggi: piogge intense e temporali su Calabria, Sicilia e Sardegna
-
Primo Piano14 ore agoTrovato un cadavere nell’azienda del marito di Federica Torzullo ad Anguillara
-
News9 ore agoÈ di Federica Torzullo il corpo ritrovato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno
-
International-News8 ore ago
Erfan Soltani alive: Human rights group confirms amid Iran protests


