Auto sulla folla a Mannheim: 2 morti e 25 feriti, 15 in gravi condizioni
Tragedia in Germania: un’auto si lancia sulla folla a grande velocità, indagini in corso per capire la dinamica
Un’auto si è scagliata ad alta velocità contro i pedoni lungo la via dello shopping Planken, nel centro di Mannheim, Germania, causando la morte di almeno 2 persone e ferendo altre 25, di cui 15 in modo grave. L’incidente ha generato un’enorme operazione delle forze di sicurezza locali, con le autorità che stanno ancora cercando di chiarire se si tratti di un incidente o di un attacco intenzionale.
Conducente arrestato, indagini in corso
Il conducente del veicolo è stato immediatamente arrestato, ma le autorità non hanno ancora rilasciato dettagli sulla motivazione dell’atto. Resta quindi aperta la questione se si tratti di un incidente o di un atto deliberato. Le forze dell’ordine stanno conducendo un’indagine approfondita per capire le dinamiche esatte.
Ospedale in allerta e reazione politica
Il reparto di terapia intensiva dell’ospedale universitario di Mannheim ha dichiarato lo stato di allerta calamità, pronto a gestire il grande numero di feriti, molti dei quali in gravi condizioni. La ministra degli Interni tedesca, Nancy Faeser, ha annullato il suo viaggio a Colonia, dove avrebbe dovuto partecipare alle celebrazioni del carnevale, per recarsi a Mannheim e seguire da vicino la situazione.
“Salvare vite umane, prendersi cura dei feriti e avviare subito le indagini sono ora le massime priorità”, ha dichiarato Faeser attraverso il suo portavoce.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


