Usa: Trump annuncia McMahon e Lutnick per Istruzione e Commercio
L’ex cofondatrice della WWE e il CEO di Cantor Fitzgerald nelle nomine chiave della nuova Amministrazione
Donald Trump ha ufficializzato la nomina di Linda McMahon e Howard Lutnick per ruoli di primo piano nella sua futura Amministrazione. McMahon, già parte del suo primo governo, guiderà il Dipartimento dell’Istruzione, mentre Lutnick sarà il nuovo segretario al Commercio.
Linda McMahon all’Istruzione
Co-fondatrice della World Wrestling Entertainment (WWE) e attuale co-presidente del transition team di Trump, McMahon ha promesso di lavorare per rafforzare il sistema educativo americano. Secondo Trump, McMahon è la figura ideale per garantire maggiore libertà di scelta alle famiglie e “riportare gli USA al vertice globale nell’istruzione”.
Howard Lutnick al Commercio
CEO di Cantor Fitzgerald e noto sostenitore delle politiche economiche di Trump, Lutnick supervisionerà importanti settori come semiconduttori, sicurezza informatica e tariffe commerciali. Il suo approccio aggressivo contro la Cina include proposte di tariffe elevate su beni importati, con l’obiettivo di proteggere l’industria americana e contrastare la diffusione di fentanyl attribuita a Pechino.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos – foto: Linda McMahon/x.com )
-
News21 ore ago
Arresto del boss Stracquadaini a Comiso, era ricercato dalla DDA
-
Meteo23 ore ago
Allerta gialla per maltempo in cinque regioni del Sud Italia
-
Sport21 ore ago
Jannik Sinner sfida Stefanos Tsitsipas ai quarti del Six Kings Slam a Riad
-
News21 ore ago
Femminicidio a Milano, uomo uccide la compagna e tenta il suicidio