Ministro Crosetto in netto miglioramento dopo il ricovero per pericardite
Il ministro della Difesa Guido Crosetto sta recuperando dopo un nuovo episodio di pericardite, gestito senza complicazioni cardiache
Il ministro della Difesa Guido Crosetto sta mostrando segni di netto miglioramento dopo essere stato ricoverato ieri sera all’ospedale San Carlo di Nancy di Roma a causa di un episodio di pericardite. Il primario di cardiochirurgia del San Carlo di Nancy, professor Giuseppe Speziale, ha dichiarato che gli accertamenti clinici hanno confermato la diagnosi di pericardite, manifestatasi in forma molto più dolorosa rispetto al precedente episodio, ma senza implicazioni cardiache.
“Passata la fase acuta di dolore, la pericardite viene trattata come una normale infezione, con terapia anti-infiammatoria”, ha spiegato Speziale. Il ministro ha trascorso una notte tranquilla ed è stato costantemente monitorato presso l’unità coronarica dell’ospedale.
A causa della sua condizione, Crosetto ha annullato gli impegni previsti per oggi e domani, ma ha comunque tenuto in mattinata un incontro con i suoi più stretti collaboratori per il consueto briefing sulle evoluzioni del quadro di sicurezza. Resta in forse una call odierna con un collega estero.
Il ministro ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti coloro che gli hanno inviato messaggi di amicizia e sostegno nelle ultime ore. “Vorrei ringraziare tutte le persone, amiche, conosciute o sconosciute, che in queste ultime ore mi hanno inviato messaggi di amicizia, vicinanza e affetto”, ha affermato Crosetto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News24 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport24 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia10 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


