Corea del Nord furente su esercitazioni Militari Corea Sud-USA

La Corea del Nord ha lanciato un avvertimento agli Stati Uniti e alla Corea del Sud, dichiarando che affronteranno “un prezzo alto” per le esercitazioni militari annuali congiunte. Il ministero della Difesa di Pyongyang ha descritto le esercitazioni ‘Freedom Shield’ come una minaccia d’invasione, senza fornire dettagli specifici sulla natura della risposta che verrà intrapresa.
Le forze americane e sudcoreane hanno dato inizio alle esercitazioni militari congiunte, denominate ‘Freedom Shield’, in mezzo alle crescenti tensioni con la Corea del Nord. L’obiettivo principale delle esercitazioni è affrontare la potenziale minaccia nucleare proveniente dalla Corea del Nord, secondo quanto dichiarato dalle autorità sudcoreane.
L’esercito nordcoreano ha annunciato che continuerà a monitorare le “azioni avventurose del nemico” e intraprenderà azioni militari per controllare l’instabilità nella penisola coreana. Non sono stati specificati dettagli sulle azioni pianificate, ma l’atteggiamento bellicoso denota una crescente preoccupazione nella regione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoOmicidio Ilaria Sula: processo a Roma per Mark Antony Samson, reo confesso
-
Scienza e Ricerca20 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News19 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash19 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


