Approvato allungamento età pensionabile per Medici: lavoro fino a 72 Anni
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Le Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio della Camera hanno dato il via libera all’emendamento al Milleproroghe, proposto da Luciano Ciocchetti e altri deputati di Fratelli d’Italia, che prevede l’incremento dell’età pensionabile per i medici. Questa proposta, già presentata e ritirata in passato, ha suscitato reazioni polemiche da parte dei professionisti del settore.
Il testo riformulato stabilisce che, al fine di far fronte alle esigenze di formazione e tutoraggio del personale assunto e dei medici in formazione specialistica, nonché per affrontare la grave carenza di personale, le aziende del Servizio Sanitario Nazionale possono trattenere in servizio, su richiesta degli interessati, i dirigenti medici e sanitari dipendenti fino al compimento del settantaduesimo anno di età, entro il 31 dicembre 2025.
È importante sottolineare che queste disposizioni si applicano anche ai dirigenti medici e sanitari, nonché ai docenti universitari che svolgono attività assistenziali in medicina e chirurgia. Tuttavia, coloro che sono trattenuti in servizio ai sensi di questa norma non possono mantenere o assumere incarichi dirigenziali apicali di struttura complessa o dipartimentale, né incarichi dirigenziali apicali di livello generale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoIsrael Prepares Full Defense Amid Tensions with Iran
-
Flash9 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
International-News20 ore agoMaría Corina Machado dominates Venezuela poll, Delcy Rodríguez rejected
-
News20 ore agoScontro tra Adelfia e Acquaviva: morti 2 giovanissimi nell’impatto con un bus


