Roma, scatta l’allarme: leone fugge da circo a Ladispoli VIDEO
Il video del Leone in Fuga da un Circo che si aggira tra le strade di Ladispoli
Ladispoli, Italia – 11 novembre 2023 – Un leone è fuggito da un circo a Ladispoli, nella provincia di Roma, scatenando l’allarme nella zona. L’evento è avvenuto intorno alle 15.40 di oggi, 11 novembre 2023. Sul posto sono intervenuti poliziotti, finanzieri e carabinieri delle stazioni di Ladispoli, Civitavecchia, e agenti forestali.
Operazione di Cattura in Corso
Le forze dell’ordine sono riuscite a individuare il leone, visibilmente spaventato, intorno alle 16, nelle vicinanze del circo, nascosto in un canneto. Per l’operazione di cattura è stato coinvolto anche un elicottero. Il personale del circo, insieme al direttore, è arrivato con una gabbia per facilitare la cattura dell’animale.
Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha rassicurato la comunità attraverso un post su Facebook, spiegando che il personale del circo sta lavorando insieme alle forze dell’ordine per catturare il leone. Ha inoltre invitato i cittadini a prestare la massima attenzione e a evitare spostamenti nella zona fino a ulteriori comunicazioni.
Polemiche sul Circo con Animali
Il sindaco ha risposto alle critiche sulla presenza del circo con animali nella città, spiegando che non spetta a lui autorizzare o vietare l’arrivo dei circhi con animali. Nel 2017, un tentativo di vietare la presenza di circhi con animali a Ladispoli ha portato a una sconfitta legale con il Tar, che ha anche comportato il pagamento delle spese legali ai ricorrenti. Ha sottolineato che senza un cambiamento normativo, il Comune ha limitate opzioni per impedire la presenza di tali spettacoli nella città.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoPrezzi dei carburanti in aumento: gasolio oltre 1,8 euro al litro
-
In Evidenza19 ore agoOffensiva di terra delle milizie curde nel nord-ovest dell’Iran
-
Meteo19 ore agoAnticipo di Pasqua con l’alta pressione: sole sull’Italia fino a metà marzo
-
News19 ore agoVia libera del Senato al ddl sull’antisemitismo


