Israele, primi video degli israeliani sequestrati da Hamas

L’uso dei civili da parte di Hamas: video di un Ostaggio Israeliano a Gaza
Hamas ha diffuso un video di un ostaggio israeliano a Gaza, identificato come Mia, una giovane di 21 anni da Shoham. Nel video, Mia chiede di essere riportata a casa dalla sua famiglia, sottolineando che è stata gravemente ferita alla mano e portata a Gaza per cure mediche. L’incertezza sul destino degli ostaggi detenuti da Hamas a Gaza suscita grande preoccupazione in Israele.
La Dichiarazione di Hamas sullo Stato degli Ostaggi
Il capo delle relazioni politiche e internazionali di Hamas, Basem Naim, ha dichiarato che non è possibile verificare se i 199 ostaggi civili detenuti da Hamas siano ancora vivi, affermando che la situazione è difficilmente controllabile a causa dei pesanti bombardamenti su Gaza.
Promesse di Rilascio da Parte di Hamas
Il rappresentante del gruppo Izz ed-Din al-Qassam, Abu Ubaida, ha annunciato che l’ala militante di Hamas rilascerà gli ostaggi stranieri catturati nel sud di Israele non appena le circostanze lo consentiranno. Questo rilascio sembra essere condizionato alla situazione sul campo.
Richiesta di Fermare i Raid su Gaza
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha riferito che Hamas è disposta a liberare gli ostaggi se Israele dovesse fermare i raid sulla Striscia di Gaza. Tuttavia, Hamas non ha emesso una dichiarazione pubblica ufficiale in merito a questa questione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi
-
World24 ore agoColpo di Stato in Benin annunciato dai militari, governo smentisce
-
Sport21 ore agoLando Norris campione del mondo 2025 di Formula 1
-
Speciali13 ore agoSiria post-Assad: un anno dopo la caduta del regime


