
Inter-Fiorentina 4-0: poker nerazzurro con doppietta di Lautaro
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Inter implacabile contro la viola: 4-0 con Thuram, doppio Lautaro e Calhanoglu
Nella terza giornata della Serie A 2023-2024, l’Inter ha dominato il match contro la Fiorentina con una vittoria convincente per 4-0. Il primo gol è arrivato al 23′ con Thuram, che ha colpito di testa su cross di DiMarco. Nella ripresa, Lautaro ha segnato una doppietta e Calhanoglu ha realizzato un rigore. Questa vittoria porta l’Inter a 9 punti, consentendole di agganciare il Milan in vetta alla classifica. Il prossimo derby della Madonnina, tra due settimane nella quinta giornata, determinerà il primato in classifica. La Fiorentina rimane a quota 4 punti.
L’Inizio dominante dell’Inter
L’Inter ha iniziato la partita con grande aggressività, spingendo sulle fasce con DiMarco e Dumfries. Al 10′, Thuram ha sfiorato il gol con un colpo di testa su cross, ma ha mancato la porta. La Fiorentina ha cercato di rendersi pericolosa al 14′ con un tiro da lontano di Bonaventura che però non è riuscito a inquadrare i pali. Al 20′, Thuram ha avuto un’altra occasione ma ha sparato alto. Tuttavia, il suo stacco di testa al 23′ è stato impeccabile, regalando l’1-0 all’Inter.
L’Inter continua a premere
Il gol ha dato fiducia ai padroni di casa, che hanno creato almeno altre 4 chiare occasioni nel primo tempo. Thuram ha avuto un paio di opportunità per realizzare una doppietta ma ha mancato il bersaglio. Nel mezzo, il portiere Christensen ha effettuato alcune parate importanti su Lautaro e Calhanoglu.
La ripresa
Nella ripresa, l’Inter ha continuato a dominare. Il raddoppio è arrivato al 53′ con un assist di Thuram, per Lautaro. La Fiorentina ha tentato di resistere ma è andata sotto ulteriormente al 58′ quando Christensen ha commesso un fallo su Thuram, concedendo un rigore che Calhanoglu ha trasformato senza problemi. Il match si è concluso con la doppietta di Lautaro, che ha segnato il quarto gol dell’Inter.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano23 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News23 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News23 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday