
Naro (AG), sgozza un cane in strada: 27enne del Mali fermato dai carabinieri
L’uomo era già noto per precedenti atti di crudeltà sugli animali
Orrore a Naro, in provincia di Agrigento, dove un 27enne originario del Mali è stato fermato dai carabinieri dopo aver sgozzato in strada un cane randagio, apparentemente con l’intenzione di cibarsene. La scena è avvenuta in via Dante davanti ad alcuni passanti, che hanno subito dato l’allarme.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e trasferito al Cpr di Caltanissetta. Dovrà rispondere dell’accusa di uccisione di animali.
I precedenti
Secondo l’attivista animalista Enrico Rizzi, appena una settimana fa lo stesso soggetto aveva già torturato un altro cane randagio, ustionandolo con olio bollente. Anche in quell’occasione i carabinieri erano intervenuti, venendo aggrediti, ma l’uomo fu arrestato e poi rimesso in libertà dalla magistratura. “Tornato in strada – ha commentato Rizzi – ha colpito di nuovo. Deve essere rimandato a casa”.
La posizione del Comune
Il sindaco di Naro, Milco Dalacchi, ha espresso indignazione per l’accaduto: “Come Amministrazione abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità e continueremo a monitorare la vicenda. Confidiamo nella giustizia e auspichiamo che vengano attivate le procedure di espulsione”.
Dalacchi ha ricordato che il giovane era già seguito dai servizi sociali, che avevano tentato di fornirgli beni di prima necessità, offerta però rifiutata. “Di tutta questa vicenda – ha aggiunto – a pagare è stata una creatura innocente: un cane docile che stazionava in via Dante e che oggi non c’è più”.
Sul luogo dell’uccisione si sono recati il vicesindaco Vincent Cancemi e l’assessore Angelo Licata per verificare di persona la situazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
World20 ore ago
Hamas esegue esecuzioni sommarie a Gaza: pace a rischio
-
International-News20 ore ago
Here is the text of the Sharm el-Sheikh Declaration for Peace in Gaza
-
News20 ore ago
Crollo Ponte Morandi: pm chiede 18 anni per Castellucci per omicidi colposi