Israele colpisce Teheran: bombardato il quartier generale nucleare
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Nuove esplosioni nella capitale iraniana. L’Idf conferma oltre 80 obiettivi colpiti. Tensione altissima dopo gli attacchi dell’Iran
Dopo la nuova ondata di attacchi notturni iraniani su Israele, nuove esplosioni sono state avvertite a Teheran nella tarda mattinata di oggi, domenica 15 giugno. Secondo quanto riferito da Afp e rilanciato dai media iraniani Khabar Online e Ham Mihan, i sistemi di difesa aerea sono stati attivati a ovest e nordovest della capitale per fronteggiare ulteriori attacchi.
Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane (Idf), Effie Defrin, ha confermato che l’aeronautica israeliana ha colpito oltre 80 obiettivi in Iran, tra cui il quartier generale del programma nucleare e diversi centri di ricerca strategici. “Stiamo aumentando i danni alle infrastrutture nucleari e militari per ridurre il rischio per il fronte interno”, ha dichiarato.
Defrin ha avvertito che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi nuovi lanci missilistici da parte dell’Iran, sottolineando che la tensione tra i due Paesi è destinata a salire ulteriormente: “Ci aspettano giorni difficili”.
Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha ribadito la linea dura contro il regime di Teheran: “Continueremo a spellare il serpente che tiene in ostaggio i cittadini di Teheran”. Katz ha accusato il regime iraniano di trasformare la capitale in una zona di guerra, esponendo la popolazione civile al pericolo in nome della sopravvivenza del potere.
Nel frattempo, l’Idf ha diffuso messaggi in farsi e arabo invitando la popolazione civile a evacuare immediatamente le aree vicine agli impianti militari, definendole ad alto rischio. Il portavoce militare Avichay Adraee ha invitato i civili a non tornare in quelle zone “fino a nuovo avviso”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash21 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
In Evidenza23 ore agoInfluenza aviaria, 60 nuovi focolai ad alta patogenicità in Europa
-
Primo Piano23 ore agoTrump vuole un’azione militare rapida e decisiva in Iran
-
In Evidenza23 ore agoSparatoria a Minneapolis: uomo ferito durante un controllo della polizia


