
Caccia all’uomo in Minnesota: uccisa la deputata Melissa Hortman, grave il senatore Hoffman
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
L’agguato politico ha colpito due leader democratici. Il sospetto, Vance Boelter, è armato e in fuga: trovata una lista di possibili obiettivi
Una vasta caccia all’uomo è in corso in Minnesota per rintracciare Vance Boelter, 57 anni, sospettato di aver assassinato la deputata democratica Melissa Hortman e suo marito, e di aver ferito gravemente il senatore statale John Hoffman e la moglie in due agguati distinti.
Le autorità statali parlano di un attacco di matrice politica. Secondo quanto riferito dal governatore Tim Walz, la deputata Hortman, leader della maggioranza democratica alla Camera statale, è stata uccisa nella sua abitazione di Brooklyn Park. L’aggressore è stato intercettato dalla polizia ma è riuscito a fuggire dopo aver aperto il fuoco.
Nella vettura del fuggitivo gli agenti hanno trovato una lista con circa 70 nomi, tra cui altri legislatori e operatori sanitari coinvolti in pratiche legate all’interruzione volontaria di gravidanza. Lo riporta la CNN, sottolineando che Boelter, dipendente di una società di sicurezza privata e con addestramento militare, potrebbe aver agito travestito con una maschera in lattice.
Secondo fonti investigative, non è ancora chiaro se Boelter conoscesse personalmente le vittime. Il senatore Hoffman e la moglie sono stati colpiti nella loro casa a Champlin: entrambi sono stati operati e si trovano ora in condizioni stabili.
Dopo uno scontro a fuoco notturno con le forze dell’ordine, Boelter è riuscito a far perdere le proprie tracce e potrebbe aver tentato la fuga verso il confine canadese, dove le autorità hanno già attivato l’allerta alle dogane.
L’FBI ha offerto una ricompensa fino a 50.000 dollari per chiunque fornisca informazioni utili alla cattura del sospettato.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Donald Trump insists: ‘Publish everything’ on the Epstein files, denies links and announces a 10 billion dollar lawsuit
-
In Evidenza13 ore ago
Cina, scandalo “Sorella Rossa”: seduce oltre 1.600 uomini e li filma di nascosto per vendere i video
-
International-News5 ore ago
Netanyahu ill with food poisoning: corruption trial hearing postponed
-
Sport13 ore ago
MotoGP, Gran Premio di Brno: dove vederlo in tv e streaming