Busto Arsizio, commerciante ucciso in negozio: fermato un uomo, si indaga sul movente economico
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Davide Gorla accoltellato nel suo negozio di oggettistica di lusso. Il sospettato, suo affittuario, ripreso mentre si cambiava la maglietta insanguinata
Potrebbe esserci un movente economico dietro l’omicidio di Davide Gorla, il commerciante di 63 anni accoltellato a morte nel tardo pomeriggio di ieri nel suo negozio di penne e oggettistica di lusso nel centro di Busto Arsizio, in provincia di Varese.
Nella notte è stato fermato un uomo di 50 anni, affittuario di un appartamento intestato alla vittima, situato nella stessa palazzina in cui Gorla viveva, a Castellanza. A incastrarlo sarebbero state le immagini delle telecamere comunali, che lo avrebbero ripreso mentre si cambiava una maglietta insanguinata subito dopo il delitto.
L’uomo è stato rintracciato dagli agenti della squadra mobile di Varese e del commissariato di Busto Arsizio proprio nel suo appartamento. Al momento dell’intervento indossava abiti puliti: i vestiti sporchi di sangue non sono stati trovati, così come l’arma del delitto, che sarebbe stata presumibilmente occultata lungo il tragitto percorso dopo l’omicidio.
Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Busto Arsizio, stanno raccogliendo testimonianze tra i commercianti del centro e analizzando i filmati delle numerose telecamere di videosorveglianza per individuare dove possano essere stati gettati gli abiti e il coltello. Il cinquantenne, sentito in questura durante la notte, ha negato ogni responsabilità e non ha rilasciato dichiarazioni incriminanti.
Le indagini proseguono per chiarire se alla base del gesto ci siano motivi legati a questioni economiche tra vittima e sospettato, oppure eventuali dissidi personali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash12 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News11 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash10 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


