Putin-Trump, il Cremlino: “Incontro necessario”. Intanto abbattuti 26 droni ucraini in Russia
Il portavoce Peskov conferma contatti in corso con Washington per un vertice. Raid notturni con droni su Mosca, Bryansk e Kaluga: nessun ferito né danni segnalati
Un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump “è necessario”. A dirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, nel corso di un briefing con la stampa. “Riteniamo che per molti versi sia ovviamente necessario un incontro, ed è un tema sulla bocca di tutti”, ha dichiarato. Secondo Peskov, un simile vertice “deve essere preparato e ciò richiede sforzi a diversi livelli di competenza”, sottolineando che “sono in corso contatti continui tra Mosca e Washington”.
L’apertura giunge in un momento di forte tensione internazionale, con gli Stati Uniti che, sotto la presidenza Trump, hanno mostrato un atteggiamento interlocutorio ma fermo nei confronti della Russia, in particolare per la questione ucraina.
Raid di droni nella notte, abbattuti 26 velivoli ucraini
Nella notte tra domenica e lunedì, le forze di difesa aerea russe hanno intercettato e distrutto un totale di 26 droni lanciati dall’Ucraina verso il territorio della Federazione. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo su Telegram.
In particolare, quattro droni sono stati abbattuti mentre si dirigevano verso Mosca, secondo quanto riferito dal sindaco della capitale Sergei Sobyanin. Il primo cittadino ha precisato che non si registrano feriti né danni a strutture.
Gli altri velivoli senza pilota sono stati intercettati in zone limitrofe: 17 nella regione di Bryansk e cinque in quella di Kaluga. I governatori delle due regioni hanno confermato che non si sono verificati né feriti né danni materiali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Spettacolo24 ore agoMorte Gemelle Kessler: hanno scelto suicidio assistito
-
News20 ore agoMorte Leonardo Fiorini, la famiglia esclude il suicidio
-
Economia20 ore agoBonus Elettrodomestici 2025: domani apre la richiesta su app IO
-
News20 ore agoSondaggio elettorale: Fratelli d’Italia sempre primo partito


