Usa alzano il livello di allerta per l’Italia: rischio terrorismo livello 2
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il Dipartimento di Stato Usa invita i viaggiatori a prestare maggiore attenzione a causa di possibili minacce terroristiche in luoghi pubblici e attrazioni turistiche
Gli Stati Uniti hanno aggiornato il ‘travel advisory’ per l’Italia, portandolo a livello 2 su 4, invitando i visitatori a esercitare maggiore attenzione a causa del terrorismo. Sul sito del dipartimento di Stato, datato 23 maggio, si legge che “c’è un rischio di violenza terroristica, tra cui attacchi terroristici e altre attività in Italia”.
Tra i potenziali obiettivi vengono indicati luoghi affollati e simbolici, come attrazioni turistiche, centri di trasporto, mercati, edifici governativi locali, ristoranti, hotel, siti religiosi, scuole, parchi, aeroporti e aree pubbliche. Il Dipartimento di Stato consiglia ai viaggiatori di restare vigili, monitorare i media locali, preparare un piano d’emergenza e iscriversi al programma “Step” per ricevere allerte dall’ambasciata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash21 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Flash16 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Sport20 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston


