Usa alzano il livello di allerta per l’Italia: rischio terrorismo livello 2
Il Dipartimento di Stato Usa invita i viaggiatori a prestare maggiore attenzione a causa di possibili minacce terroristiche in luoghi pubblici e attrazioni turistiche
Gli Stati Uniti hanno aggiornato il ‘travel advisory’ per l’Italia, portandolo a livello 2 su 4, invitando i visitatori a esercitare maggiore attenzione a causa del terrorismo. Sul sito del dipartimento di Stato, datato 23 maggio, si legge che “c’è un rischio di violenza terroristica, tra cui attacchi terroristici e altre attività in Italia”.
Tra i potenziali obiettivi vengono indicati luoghi affollati e simbolici, come attrazioni turistiche, centri di trasporto, mercati, edifici governativi locali, ristoranti, hotel, siti religiosi, scuole, parchi, aeroporti e aree pubbliche. Il Dipartimento di Stato consiglia ai viaggiatori di restare vigili, monitorare i media locali, preparare un piano d’emergenza e iscriversi al programma “Step” per ricevere allerte dall’ambasciata.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoEpstein case: Trump accuses Democrats and says, ‘Ask Bill Clinton’
-
Flash19 ore agoTragedia a Corato, 27enne travolto da camion sulla provinciale 231
-
Primo Piano22 ore agoTrump taglia i dazi agricoli USA: esenzioni per carne, caffè e banane
-
Sport21 ore agoSinner-De Minaur, orario e dove vedere la semifinale Atp Finals


