Turchia, multa per chi si alza prima dell’arresto dell’aereo… Passeggeri italiani tremano
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Scatta una sanzione da 60 euro per i passeggeri impazienti: se ci fosse anche in Italia l’ente per l’aviazione civile incasserebbe i miliardi
La notizia è vera, non è uno scherzo, anche se abbiamo voluto ironizzare alla fine sul Bel paese, consci di quanto siamo indisciplinati sui mezzi aerei.
Chi si alza prima del dovuto, rischia di pagare. In Turchia entra in vigore una nuova norma che sanziona i passeggeri indisciplinati: una multa di circa 60 euro sarà applicata a chi si alza dal sedile mentre l’aereo è ancora in movimento, con le spie delle cinture di sicurezza accese.
L’ente turco per l’aviazione civile ha deciso di inasprire le regole a causa del comportamento, ormai frequente, di alcuni viaggiatori che si precipitano a recuperare bagagli o tentano di guadagnare l’uscita appena le ruote toccano terra. Una consuetudine tanto diffusa quanto pericolosa, che mette a rischio l’incolumità dei passeggeri e complica il lavoro degli assistenti di volo.
Le compagnie aeree saranno tenute a ricordare ai viaggiatori l’obbligo di rimanere seduti con la cintura allacciata fino all’arresto completo dell’aeromobile e all’assegnazione dello slot di parcheggio. Ogni violazione comporterà l’applicazione della sanzione.
Un provvedimento che potrebbe far scuola anche altrove. Se una misura simile fosse introdotta in Italia, è facile immaginare che l’ente nazionale per l’aviazione civile si ritroverebbe con un inatteso tesoro, considerando la frequenza con cui i passeggeri italiani sfidano i messaggi dell’equipaggio pur di scendere qualche secondo prima degli altri. Forse neppure ammanettati si riuscirebbe a fermarli.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash17 ore agoAssolto per la morte di Emanuele Di Caterino, protesta la madre
-
International-News16 ore agoClintons refuse to testify on Epstein before House Oversight
-
International-News19 ore agoUS urges citizens to leave Iran immediately amid rising protests
-
International-News17 ore agoPentagon Presents Attack Options to Trump as Iran Protests Escalate


