India, almeno 50 morti per le piogge torrenziali: allerta ancora attiva
Violenti nubifragi colpiscono Nuova Delhi e l’Uttar Pradesh: danni diffusi e rischio di nuove precipitazioni nei prossimi giorni
Almeno 50 persone hanno perso la vita in India a causa delle intense piogge torrenziali che, da ieri, stanno flagellando la capitale Nuova Delhi e l’Uttar Pradesh, uno degli Stati più popolosi del nord del Paese. Le autorità locali hanno confermato il bilancio provvisorio, che comprende cinque vittime nella capitale e almeno 45 nell’Uttar Pradesh.
Secondo quanto riportato da India Today, le precipitazioni hanno causato gravi danni in diverse aree, con allagamenti, frane e interruzioni della viabilità. Numerose abitazioni sono state sommerse e molte strade risultano ancora impraticabili.
L’allerta meteo resta alta: i meteorologi non escludono ulteriori episodi di maltempo nei prossimi giorni, con il rischio di nuove piogge intense che potrebbero aggravare la situazione già critica. Le autorità stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione e raccomandano alla popolazione di evitare spostamenti non necessari.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca22 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News21 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash22 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


