Roma espugna San Siro: Inter battuta 1-0, giallorossi quarti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Soulé firma il successo della squadra di Ranieri contro l’Inter nella 34ª giornata di Serie A. Nerazzurri al terzo ko consecutivo, aggancio al Bologna in zona Champions.
La Roma si prende il big match della 34ª giornata di Serie A battendo 1-0 l’Inter a San Siro. I giallorossi agganciano momentaneamente il Bologna al quarto posto, accorciando in zona Champions. Decide il gol di Soulé al 22′, infliggendo ai nerazzurri il terzo ko consecutivo. La squadra di Inzaghi resta ferma a 71 punti, alla pari con il Napoli, che in serata affronterà il Torino con l’occasione di allungare in vetta.
La partita si sblocca al 22′ del primo tempo: Pellegrini prova la conclusione dal limite, la respinta favorisce Soulé che da pochi passi batte Sommer. Dopo il vantaggio, la Roma controlla il possesso senza correre rischi fino all’intervallo.
Nella ripresa l’Inter prova a reagire. Al 21′ Dumfries, servito da Frattesi, impegna Svilar con un colpo di testa. Due minuti dopo è Barella a sfiorare il pari con un diagonale insidioso che esce di poco. Ranieri interviene con i primi cambi: dentro Pisilli e Gourna Douath al posto di Koné e Pellegrini.
Al 27′ nuova occasione giallorossa con Pisilli, servito da Soulé, che però calcia fuori. L’Inter risponde subito con Dovbyk, la cui conclusione viene deviata in corner. Alla mezz’ora Calhanoglu tenta il tiro da fuori senza trovare lo specchio.
Nel finale la Roma si copre: Ranieri richiama Dovbyk e Soulé per inserire El Shaarawy e Rensch. Al 44′ proteste nerazzurre per un contatto in area su Bisseck, ma l’arbitro lascia correre. Al 48′ Angelino sfiora il raddoppio in contropiede, ma Sommer respinge. La Roma resiste e festeggia un successo pesantissimo a San Siro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash17 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
Scienza e Ricerca17 ore agoPotente tempesta solare sulla Terra, aurora boreale visibile anche in Italia
-
Sport17 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira
-
World17 ore agoIncidente ferroviario ad Adamuz: sale a 41 il numero delle vittime in Spagna


