
F1, Gp del Giappone 2025: programma, orari e dove vedere le sessioni
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Circus della Formula 1 arriva a Suzuka, pronto a regalare un weekend di spettacolo con prove libere, qualifiche e gara in diretta su Sky Sport
Il Campionato Mondiale di Formula 1 2025 fa tappa in Giappone, uno dei circuiti più iconici della stagione: Suzuka. Questo weekend, tra il 4 e il 6 aprile, il tracciato nipponico ospiterà la terza gara del campionato, promettendo tanto spettacolo e adrenalina, sia per i piloti che per i tifosi.
Le prime due gare del campionato hanno avuto luogo in Australia e Cina, ma il Gran Premio del Giappone si preannuncia essere uno dei più attesi dell’anno, con il circuito di Suzuka che è una vera e propria sfida per i piloti. Le sue curve strette, i cambi di pendenza e la disposizione a “otto” lo rendono un tracciato amato ma anche molto tecnico, dove ogni errore può costare caro.
Il programma del weekend, che verrà trasmesso in esclusiva su Sky, prevede una serie di sessioni ad alta intensità, a partire dalle prove libere di venerdì fino alla gara di domenica mattina. Gli appassionati italiani potranno seguire tutto in diretta, grazie alla copertura di Sky Sport F1, Sky Sport Uno e la possibilità di seguire le qualifiche e la gara in differita anche su TV8.
Venerdì 4 aprile
Il weekend di Suzuka prende il via con le prime due sessioni di prove libere. La prima sessione inizierà alle 4:30 (ora italiana), seguita dalla seconda alle 8:00. Queste sessioni serviranno a testare le auto e le strategie prima delle qualifiche, ma già da queste ore iniziali ci si aspetta di vedere alcuni dei principali piloti misurarsi con il tracciato giapponese.
Sabato 5 aprile
La terza sessione di prove libere si svolgerà alle 4:30, seguita dalle qualifiche, che inizieranno alle 8:00. La lotta per la pole position sarà intensa, con i team che cercheranno di ottenere il miglior piazzamento in griglia per affrontare la gara. Le qualifiche sono un momento cruciale, dove le strategie e la prestazione delle vetture vengono messe alla prova.
Domenica 6 aprile
La gara, il cuore del weekend, si terrà alle 7:00 (ora italiana). I piloti si sfideranno in una delle gare più affascinanti dell’anno, con il circuito di Suzuka che, grazie alla sua configurazione, offre sempre spettacolo. Per chi non potrà seguirla in diretta, Sky Sport F1 e Sky Sport Uno offriranno delle repliche in orari diversi, mentre TV8 trasmetterà la gara in differita alle 14:00.
Dove vedere le sessioni
Tutti gli appuntamenti del weekend del Gran Premio del Giappone saranno trasmessi in esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Chi non è abbonato a Sky potrà seguire la gara anche in streaming su NOW. Per chi desidera vedere le qualifiche e la gara in differita, TV8 offrirà le repliche rispettivamente alle 14:00 di sabato e domenica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News23 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News21 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News21 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati