Tragedia a Misterbianco, madre lancia la figlia di 7 mesi dal balcone: la piccola muore sul colpo
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La donna, seguita dai servizi psichiatrici e sociali, è stata fermata dai carabinieri. Il marito ricoverato per un malore. Indagini in corso
Dramma nel primo pomeriggio a Misterbianco, in provincia di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta dopo essere stata lanciata dal balcone di casa dalla madre. La tragedia si è consumata intorno alle 13.30 in via Marchese, nel centro storico del paese. La piccola è precipitata dal terzo piano e, nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, è deceduta poco dopo l’arrivo al Policlinico di Catania a causa delle gravissime lesioni riportate.
La madre, una donna di circa 40 anni, è stata fermata dai carabinieri della Compagnia di Fontanarossa. Al momento del gesto si trovava ancora in casa. Secondo quanto emerso, era seguita da tempo dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp di Catania per problemi psichiatrici legati a una depressione post partum. Era anche sotto monitoraggio da parte dei servizi sociali del Comune. In casa, al momento dell’accaduto, si trovava anche l’altro figlio della coppia, un bambino di sette anni.
Il marito della donna, colto da malore alla notizia, è stato trasportato d’urgenza in ospedale. È un operatore ecologico, descritto dal sindaco Marco Corsaro come “un ragazzo tranquillo e perbene”. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo e le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Fontanarossa e alla sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo del capoluogo etneo, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.
Il sindaco Corsaro ha espresso profondo cordoglio per quanto accaduto, definendo l’evento “una tragedia umana di enormi proporzioni”. Ha inoltre disposto l’annullamento di tutti gli eventi pubblici previsti nella giornata in segno di lutto. “Siamo pietrificati – ha dichiarato –. Come padre, prima ancora che da sindaco, sono fortemente scosso e addolorato. È un dolore che riguarda tutta la comunità”.
Le indagini sono in corso per chiarire le responsabilità e verificare se ci siano stati segnali di allarme trascurati nei mesi precedenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza
-
News21 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere
-
News23 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
International-News20 ore agoU.S. Treasury Imposes New Sanctions on Iran for Protest Crackdown


