Crolla una palazzina di 5 piani a Bari: pompieri al lavoro per cercare eventuali persone
La palazzina, sgomberata lo scorso anno, potrebbe aver ospitato senza tetto. Continuano le operazioni di soccorso nel quartiere Carrassi
Un drammatico crollo si è verificato oggi pomeriggio nel quartiere Carrassi di Bari, tra via De Amicis e via Pinto, dove una palazzina di cinque piani è venuta giù. L’edificio era stato sgomberato a febbraio dello scorso anno su ordinanza del Comune e si trovava in condizioni di degrado, ma non si esclude la presenza di persone all’interno al momento del crollo.
Secondo alcuni abitanti della zona, che hanno assistito alla scena, nonostante lo stabile fosse abbandonato, di notte vi avrebbero trovato rifugio alcune persone, probabilmente senzatetto. Al momento, i vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di soccorso, cercando di verificare l’eventuale presenza di persone sotto le macerie.
L’edificio, oggetto di lavori di consolidamento, potrebbe non essere stato del tutto disabitato. Le autorità locali, incluso il sindaco di Bari, Vito Leccese, sono giunti sul posto per monitorare la situazione e supportare i soccorsi. L’intera area è stata isolata per permettere agli operatori di lavorare in sicurezza.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News22 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash23 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


