
Papa Francesco: quali sono gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute?
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Pontefice sta migliorando e ha ridotto l’uso dell’ossigeno. I suoi esami del sangue risultano nella norma, mentre segue la convalescenza protetta a Santa Marta dopo il ricovero al Gemelli
Papa Francesco continua a migliorare, soprattutto nell’uso della parola. Fonti della sala stampa della Santa Sede hanno comunicato che oggi, venerdì 28 marzo, il Papa è “di umore buono” e le sue condizioni sono “stazionarie”. I nuovi esami del sangue effettuati mercoledì hanno dato esiti nella norma. Il Pontefice si sta riprendendo a Casa Santa Marta, dove è in convalescenza protetta da domenica scorsa, dopo essere stato dimesso dal Policlinico Gemelli in seguito a 38 giorni di ricovero.
Nel corso della giornata, Papa Francesco alterna riposo a un po’ di lavoro e segue la messa ogni mattina nella cappellina di Casa Santa Marta. Il Pontefice ha ridotto l’uso dell’ossigeno ad alti flussi, utilizzandolo solo di notte, mentre di giorno riceve ossigeno tramite naselli. Sebbene non riceva visite, è assistito dal personale sanitario e dai suoi segretari.
Oggi Papa Francesco ha seguito a distanza la predica di Quaresima di padre Roberto Pasolini nell’Aula Paolo VI e ha espresso preghiere per le vittime del sisma in Asia. L’Angelus di domenica sarà in forma scritta. Un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni di salute è previsto per martedì prossimo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.