
Caldo afoso allenta la presa: previsioni del tempo
Diminuzione dell’allerta calore, ma il caldo estivo persiste in Italia
Il caldo afoso che ha caratterizzato le ultime settimane sembra allentare la sua presa sull’Italia, con la giornata di oggi, domenica 1 settembre 2024, che promette un quadro meteo più conforme alla stagione autunnale. Tuttavia, l’anticiclone africano continua a esercitare una certa influenza, mantenendo l’estate ben presente.
Secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute, l’allerta calore si è attenuata: oggi solo due città, Bari e Perugia, sono segnate con il bollino rosso, mentre Campobasso è sotto il bollino arancione. Roma e altri capoluoghi passano al livello di allerta giallo, segnalando un miglioramento dopo giorni di caldo intenso.
Nonostante questo, il weekend si conclude con sole e caldo persistenti, con temperature massime che potrebbero superare i 35 gradi in Sardegna e al Centro. L’anticiclone rimarrà stabile anche nella prima settimana di settembre, con possibili precipitazioni che potrebbero interessare il settentrione tra lunedì 2 e martedì 3 settembre, con piogge previste principalmente nelle regioni di nord-ovest. Per una reale inversione del caldo, occorrerà attendere il weekend del 7-8 settembre, quando l’afa potrebbe iniziare a cedere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump launches merchandising for 2028: ‘Trump for President’ beyond two terms
-
International-News14 ore ago
Trump relaunches: ‘I deserve the Nobel Peace Prize for the Abrahamic Accords’
-
International-News16 ore ago
The psychological profile of the next Pope: strong mediator between global challenges and internal divisions
-
Primo Piano21 ore ago
LIVE VIDEO – Ultime ore di ostensione, fedeli in fila per l’ultimo saluto a Papa Francesco