
Houthi attaccano con Drone Tel Aviv: un morto e diversi feriti
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gli Houthi dello Yemen rivendicano l’attacco e minacciano ulteriori azioni contro Israele. Nuovo fronte per Israele che sicuramente non starà a guardare
Alle prime ore di oggi, un attacco con un drone lanciato dagli Houthi dello Yemen ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre in un’esplosione a Tel Aviv, vicino a un ufficio dell’ambasciata americana. Secondo i militari israeliani, l’esplosione è stata provocata dalla caduta di un oggetto aereo che non ha fatto scattare alcun allarme. La difesa aerea non è intervenuta a causa di un “errore umano”, nonostante il drone imbottito di esplosivo fosse stato individuato.
Yahya Sare’e, portavoce degli Houthi, ha rivendicato l’azione su Telegram, definendola una “operazione di qualità” e promettendo di fornire ulteriori dettagli in seguito. Nel frattempo, Tel Aviv è in stato di massima allerta. Il sindaco Ron Huldai ha annunciato un innalzamento del livello di allerta della città, dichiarando che la guerra è ancora in corso ed è dolorosa, ma che la città è pronta per qualsiasi sviluppo.
Gli Houthi hanno minacciato di continuare a colpire Israele in “solidarietà” con i palestinesi della Striscia di Gaza, teatro di violenze dal 7 ottobre scorso a causa delle operazioni militari israeliane contro Hamas. Rivendicando l’attacco, il portavoce degli Houthi ha affermato via X che Tel Aviv continuerà a essere il “bersaglio primario” per il gruppo e che il drone utilizzato, chiamato ‘Yafa’, è in grado di bypassare i sistemi radar.
Ora si attende la sicura risposta dello Stato ebraico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati