
Euro 2024: Francia batte Austria 1-0 grazie ad autorete di Wöber
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La squadra di Deschamps batte l’Austria 1-0 a Düsseldorf grazie a un’autorete. Austriaci giocano un ottima partita ma sono decisamente scarsi in finalizzazione
Nella partita del Girone D alla Düsseldorf Arena, la Francia ha battuto l’Austria 1-0 grazie a un’autorete di Wöber al 38′.
La squadra di Didier Deschamps costruisce tanto ma spreca altrettanto. Gli austriaci, guidati da Ralf Rangnick, sono stati condannati da un episodio sfortunato ed hanno giocato un ottimo match se non fosse che peccano totalmente in fase di finalizzazione.
L’avvio dei francesi è stato promettente, ma la gara è rimasta equilibrata per gran parte del tempo. Dopo una buona opportunità per Mbappé, la migliore occasione del primo tempo è stata per Baumgartner, che al 36′ ha trovato il portiere francese Maignan pronto a deviare il suo tiro. Due minuti dopo, l’Austria subisce un autogol da parte di Wöber su un cross di Mbappé, che poi alla fine è la rete che ha deciso la partita.
Nella ripresa, la Francia ha continuato a creare occasioni ma senza successo. La più clamorosa è arrivata al 55′, quando Mbappé, solo davanti al portiere Pentz, ha calciato a lato, sprecando un’ottima opportunità per raddoppiare. L’Austria ci ha provato in tutti i modi, ottima manovra e scambi a centrocampo e verticalizzazioni che però non si concretizzano mai e che non creano quasi praticamente problemi al portiere Maignan. Finisce quindi dopo 99′ 1-0 per la Francia.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: © editorial.uefa.com)