
“Mezzogiorno contro Putin”: appello di Yulia Navalnaya il giorno del voto 17 Marzo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Yulia Navalnaya, vedova di Alexei Navalny, ha lanciato un appello ai cittadini russi per protestare contro il regime di Putin il 17 marzo, giornata delle elezioni in Russia. In un messaggio sui social media, Navalnaya ha invitato tutti a unirsi alle proteste alle 12:00 del 17 marzo, sottolineando che l’unione di molti al medesimo momento renderà più forte la loro voce.
Definendo le elezioni come illegittime e Putin come un presidente non legittimo, Navalnaya ha enfatizzato l’importanza di dimostrare unità e forza. Alexei Navalny aveva già esortato i russi a manifestare durante le elezioni prima della sua tragica morte il 16 febbraio.
L’obiettivo delle proteste è creare lunghe code ai seggi a mezzogiorno, un’azione considerata sicura e difficile da vietare dalle autorità. Navalnaya ha incoraggiato i russi a dimostrare la loro presenza in gran numero durante il giorno delle elezioni, votando per qualsiasi candidato tranne Putin, annullando la scheda o scrivendo “Navalny” in stampatello.
Dopo la morte di Navalny, il suo appello ha guadagnato slancio, con migliaia di persone che continuano a presentarsi al cimitero di Borisovskoye per onorare l’oppositore politico. Navalnaya ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto, definendolo di grande significato per lei.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport14 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano14 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News13 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
Sport19 ore ago
MotoGp Giappone Marquez cerca il match point a Motegi, Qualifiche e Sprint