
Ultime Notizie dal Fronte Russo-Ucraino: nuovi sviluppi e tensioni
Le forze russe hanno dichiarato di aver preso il controllo di Nevelske, a nordovest di Donetsk, nell’Ucraina orientale. Tuttavia, le autorità ucraine affermano che la situazione è ancora contestata, con attacchi russi respinti dalle difese locali. Nel frattempo, il governatore della regione russa di Kursk riporta un tentativo di sabotaggio da parte di un gruppo ucraino.
In risposta agli attacchi, il Centro Operativo Centrale del Servizio Segreto Federale Russo (FSB) ha dichiarato di aver fermato diversi tentativi di violazione del confine nelle regioni di Belgorod e Kursk. Afferma che oltre 100 nemici sono stati abbattuti, insieme a sei carri armati e 20 veicoli blindati. Nel frattempo, in una mossa sorprendente, le autorità russe emettono un ordine di cattura contro il ministro dell’Interno estone, Lauri Laanemets.
Nel teatro delle operazioni, un drone ucraino avrebbe colpito un deposito di carburante a Orel, in Russia, causando un incendio. Il governatore della regione conferma l’attacco e afferma che i servizi di emergenza sono sul posto per gestire la situazione.
Inoltre, il Servizio di Sicurezza Ucraino annuncia l’arresto di un militare accusato di tentato avvelenamento di un comandante delle Forze Armate Ucraine. L’uomo è sospettato di essere al servizio dei servizi russi. Nel contesto delle tensioni, le autorità ucraine segnalano anche ripetuti tentativi di assassinare il capo dei servizi di intelligence, Kirill Budanov, con vittime tra i dipendenti dell’agenzia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni
-
Spettacolo24 ore ago
Taylor Swift domina la Billboard Hot 100 con tutti i 12 brani di ‘The Life of a Showgirl’
-
News22 ore ago
Filippo Turetta rinuncia all’appello per l’omicidio di Giulia Cecchettin
-
In Evidenza22 ore ago
Francia: Lecornu propone sospensione riforma pensioni fino al 2027
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.