
Hamas e fazioni a Gaza: accordo rilascio ostaggi, “Risposta questa sera”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Hamas e altre fazioni palestinesi a Gaza si preparano a consegnare la loro risposta ufficiale sull’accordo proposto per il rilascio degli ostaggi in cambio dello stop ai combattimenti. L’annuncio è atteso alle 18:00 ora italiana di oggi. La notizia è stata riportata dal quotidiano israeliano Maariv, che cita la tv saudita Al-Hadath. Nel frattempo, è prevista una riunione del gabinetto di guerra israeliano in serata.
Netanyahu: “Obiettivo Fondamentale è l’Eliminazione di Hamas”
Prima della riunione settimanale del governo, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato chiaramente la politica del suo paese. Ha affermato che l’obiettivo fondamentale è l’eliminazione di Hamas. Rispondendo alle voci sull’accordo imminente per il rilascio degli ostaggi, Netanyahu ha sottolineato che Israele non accetterà qualsiasi accordo a qualsiasi prezzo. Ha anche contestato le notizie secondo cui sarebbe stato proposto il rilascio di un grande numero di terroristi, affermando che tali informazioni non corrispondono alla realtà.
Il primo ministro israeliano ha delineato tre condizioni fondamentali per raggiungere l’eliminazione di Hamas. Queste includono la distruzione di tutti i 24 battaglioni di Hamas, con 17 di essi già distrutti. Ha anche menzionato la necessità di completare le operazioni mirate nelle aree settentrionali e centrali della Striscia di Gaza e la neutralizzazione della rete di tunnel di Hamas, un’operazione che richiede più tempo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza17 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati