Trump trionfa anche in Carolina del Sud con un ampio margine
-
Iran attacca Israele: “Obiettivi Tel Aviv e Gerusalemme, attacco finito” LIVE
-
Hassan Nasrallah: confermata morte leader da tv Al-Mayadeen, VIDEO
-
Lady Gaga annuncia nuovo album ‘Harlequin’, legato a ‘Joker – Folie à Deux’ VIDEO
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ottenuto una convincente vittoria nelle primarie della Carolina del Sud, superando l’avversaria Nikki Haley con un margine del 20%. Questa rappresenta la sua quarta vittoria consecutiva, consolidando ulteriormente la sua posizione nelle primarie repubblicane.
Proclamazione di Vittoria e Dichiarazioni Future
Dopo la vittoria, Trump ha annunciato che, se selezionato come candidato, affronterà direttamente il presidente attuale, Joe Biden, alle elezioni di novembre. Utilizzando la frase iconica del suo show televisivo “The Apprentice”, ha dichiarato: “A novembre, guarderò dritto negli occhi di Joe Biden e gli dirò: sei licenziato”.
Esito delle Primarie e Dichiarazione di Haley
Nikki Haley ha avuto il 40% dei voti. Nonostante la sconfitta, Haley ha annunciato la sua intenzione di continuare la lotta, citando che il 40% rappresenta un significativo gruppo di elettori repubblicani che cercano un’alternativa. Ha dichiarato: “Non abbandonerò la lotta quando c’è una maggioranza di americani che disapprovano sia Donald Trump che Joe Biden”.
Prossime Sfide e “Super Martedì”
Tutti gli occhi sono ora rivolti al 5 marzo, il cosiddetto “super martedì”, quando si terranno simultaneamente le primarie in diversi stati. Trump sembra attualmente sulla strada per ottenere la nomination repubblicana ben prima della convention di Milwaukee a luglio, che formalmente incoronerà il candidato del Partito Repubblicano per le elezioni di novembre.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore ago
Allerta Emilia-Romagna: intensificazione precipitazioni e rischio alluvioni
-
World17 ore ago
Medico californiano si dichiara colpevole per morte Matthew Perry
-
News21 ore ago
Arrestato per corruzione: presidente provincia Salerno finisce in carcere
-
News2 ore ago
Allarme maltempo in Emilia-Romagna: nuova falla nel Lamone a Traversara