
Euro 2024: Italia si qualifica grazie al pareggio 0-0 con l’Ucraina
Risultato Cruciale a Leverkusen
L’Italia ha ottenuto un pareggio 0-0 contro l’Ucraina, garantendosi la qualificazione per la fase finale di Euro 2024. La Nazionale, guidata dal ct Luciano Spalletti, chiude al secondo posto nel Gruppo C con un totale di 14 punti, assicurandosi così la qualificazione diretta.
Qualificazione e Classifica Finale
L’Italia ha condiviso il medesimo bottino di punti con l’Ucraina, ma ha conquistato il secondo posto nella classifica del gruppo, guidato dall’Inghilterra. Questa vittoria permette all’Italia di avanzare direttamente alla fase finale di Euro 2024. Al contrario, l’Ucraina, pur avendo ottenuto lo stesso numero di punti, si trova al terzo posto e dovrà cercare la promozione attraverso i playoff.
Sorteggio dei Gironi e Nuove Sfide in Vista
Il sorteggio dei gironi per Euro 2024 è programmato per il 2 dicembre ad Amburgo. Questo evento determinerà gli avversari e i destini della Nazionale Italiana nella competizione europea. Nonostante la deludente prestazione odierna, l’Italia avrà l’opportunità di riscattarsi e dimostrare il suo valore nella fase finale del torneo.
Finale con un Rigore Non Concesso
Nonostante la qualificazione, l’Italia ha vissuto momenti di tensione nel finale dell’incontro, rischiando persino un rigore che, secondo molte fonti, sarebbe stato concesso. Tuttavia, l’arbitro ha deciso diversamente, aggiungendo un tocco di controversia alla partita e alimentando le discussioni post-gara sulla decisione arbitrale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente-Sostenibilità23 ore ago
Finanza sostenibile, cresce la consapevolezza verso gli ESG
-
Salute15 ore ago
Al Sant’Eugenio di Roma si terrà l’evento “Gestione delle malattie mitocondriali in area emergenza-urgenza”
-
Scienza e Ricerca14 ore ago
Il meccanismo che porta allo sviluppo di pensieri suicidi in adolescenza
-
World18 ore ago
Per Forbes la Meloni è la quarta Donna più Potente al Mondo