
Emergenza maltempo in Toscana: torrente bagnolo tracima nuovamente
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Presidente Giani invita alla cautela
Il maltempo continua a colpire la Toscana, pochi giorni dopo l’alluvione che ha causato 8 morti. Oggi si è verificata la tracimazione e la rottura di un tratto del torrente Bagnolo a Sant’Ippolito, nella zona ovest di Prato, a causa dell’intensità delle piogge. La notizia è stata comunicata tramite i social dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il quale ha invitato a evitare spostamenti in auto e a piedi.
Argine appena rifatto cede
Secondo le prime informazioni, sembra che l’argine, appena rifatto ma non ancora consolidato, sia crollato a causa della nuova piena, alluvionando l’area circostante. La situazione aggiunge preoccupazione a una regione già colpita duramente dagli eventi meteorologici.
Lutto cittadino a Prato
Il Comune di Prato ha proclamato il lutto cittadino per domani, sabato 11 novembre, in memoria delle vittime dell’alluvione. In particolare, si rende omaggio a Antonio Tumolo, travolto dalla corrente della Bardena a Villa Fiorita e ritrovato senza vita in un vivaio di Iolo, e a Tindaro Di Amico, il 73enne rimasto folgorato nella sua casa di Figline mentre cercava di staccare la corrente. Il Palazzo comunale esporrà le bandiere a mezz’asta e listate a lutto. La cittadinanza è invitata a osservare un minuto di silenzio, e anche il Centro operativo della Protezione Civile si fermerà per un minuto in segno di rispetto per le vittime e le comunità colpite.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport19 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News17 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News19 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza