Connect with us

Published

on

Venerdì 10 novembre 2023 alle ore 19.00, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Roma “Caio Duilio”, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Settimana Velica Internazionale 2024 Accademia Navale e Città di Livorno”, che avrà luogo dal 19 al 28 aprile 2024.

La Settimana Velica Internazionale è un’importante manifestazione sportiva della Toscana, che racchiude un elevato numero di classi di regata, sia di tipo derive che d’altura, tra le quali la RAN 630, la regata d’altura più lunga del Mediterraneo: 630 miglia sul percorso Livorno – Porto Cervo – Capri – Livorno.

Nel programma della “settimana” anche la “Naval Academies Regatta” (NAR), organizzata dall’Accademia Navale di Livorno: durante l’edizione 2023, ha coinvolto 24 nazioni provenienti da 4 diversi continenti, che si sono sfidati sull’imbarcazione Tridente 16. Quest’anno la NAR rientrerà nel campionato nazionale di classe.

La manifestazione dello scorso anno si è distinta per la partecipazione di 600 regatanti ed è stata caratterizzata da eventi socio-culturali che, attraverso un modello di collaborazione inter-istituzionale, hanno visto la città di Livorno e l’Accademia Navale animarsi di molte iniziative in favore di protagonisti e spettatori.

Interverranno:

  • capitano di vascello Gian Carlo Fabiano, Direttore agli Studi dell’Accademia Navale;
  • professor Gian Luca Conti, Presidente dello Yacht Club Livorno;
  • dottor Andrea Mazzoni, Presidente del Comitato dei circoli velici livornesi;
  • capitano di fregata Simone Giusti, Capo Ufficio Regate dell’Accademia Navale.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza