Inizia la 1000 Miglia Warm Up USA a Washington DC – VIDEO
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
-
Terremoto 5.4 scuote Europa Orientale, Romania, Bulgaria, Moldavia VIDEO
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
Evento di addestramento per la storica corsa in Italia
Si sta per dare il via al 1000 Miglia Warm Up USA, un evento pensato per consolidare il marchio 1000 Miglia negli Stati Uniti e preparare gli equipaggi stranieri alla storica Corsa in Italia. Il Warm Up USA accoglie vetture di due categorie: 1000 Miglia Era Car Class e Post 1000 Miglia Era Car Class, comprendenti veicoli storici che hanno partecipato alla 1000 Miglia e auto sportive prodotte dal 1958 in configurazione originale. Gli equipaggi partecipanti sono suddivisi in due categorie: Veteran e Novice, in base all’esperienza nella gara.
Giornata Inaugurale e Addestramento
La prima giornata è dedicata all’addestramento degli equipaggi presso il circuito Summit Point, dove apprenderanno le regole delle gare di regolarità italiane e metteranno alla prova il funzionamento dei pressostati. Il miglior equipaggio nelle Prove Cronometrate e di Media in circuito, nonché nella navigazione con il Roadbook da Summit Point a Middleburg, si aggiudicherà il trofeo Micro 1000 Miglia.
Coppa USA e Tappe
Domani, 2 novembre, prenderà il via la Coppa USA, una competizione in tre tappe di oltre 500 miglia, basata al Salamander Resort e nella città di Middleburg. Durante la prima giornata, gli equipaggi attraverseranno il suggestivo Shenandoah National Park e affronteranno Prove Cronometrate nelle strade di Barboursville Vineyards, una tenuta nella campagna della Virginia. Dopo un pranzo con sapore italiano, si ripartirà per completare i restanti 150 chilometri fino al traguardo di tappa.
Eventi Successivi
Venerdì 3 novembre, la prima parte della giornata si concluderà presso il Beverly Equestrian, un polo di addestramento per cavalli, e il pomeriggio sarà dedicato al Trofeo Middleburg, una sfida uno contro uno nel cuore della città di Middleburg, in Virginia.
Chiusura a Washington DC
Sabato 4 novembre segnerà la chiusura dell’evento a Washington DC, con le auto che percorreranno il cuore della capitale statunitense, costeggiando il Lincoln Memorial, il United States Capitol e la Casa Bianca. Prima di concludere la gara a Middleburg, le auto sfileranno davanti all’Ambasciata d’Italia a Washington, celebrando così il legame tra Italia e Stati Uniti.
VIDEO SCORSA EDIZIONE
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Usa, incubo nuovo 6 gennaio: i timori dei Democratici se vince Harris
-
Primo Piano22 ore ago
Israele propone nuovo piano rilascio ostaggi e fine combattimenti con Hamas
-
Flash19 ore ago
Uomo muore schiacciato da un escavatore a Dalmine
-
In Evidenza18 ore ago
Europarlamento approva risoluzione Ucraina, via libera a colpire obiettivi in Russia