MotoGP Australia: modifiche ordine gare causa maltempo, sabato gara primaria

La gara sprint sarà domenica mentre la gara principale sabato a causa del maltempo
A Phillip Island, in Australia, il calendario del MotoGP 2023 ha subito delle modifiche dovute alle avverse condizioni meteorologiche. L’arrivo di piogge intense e forti venti ha costretto l’organizzazione a riorganizzare l’evento, anticipando il gran premio principale a sabato 21 ottobre e programmando la Sprint per domenica.
Binder e Miller su KTM primo e secondo nelle prequalifiche
Nel frattempo, in attesa delle gare ufficiali, oggi si sono svolte le prequalifiche, dove il pilota Brad Binder su KTM si è aggiudicato il primo posto. Binder è stato seguito da un altro pilota KTM, Jack Miller, mentre al terzo posto si è piazzato Maverick Vinales su Aprilia.
Prestazioni contraddittorie per Pecco Bagnaia e Jorge Martin
Nella sessione di prequalifiche, le prestazioni di Pecco Bagnaia e Jorge Martin hanno mostrato un andamento contraddittorio. Bagnaia, in lotta per il titolo con lo spagnolo, ha ottenuto solo l’undicesimo posto, una posizione che potrebbe mettere in difficoltà la sua competitività. Nel frattempo, Jorge Martin si è classificato quarto, dimostrando di essere ancora in corsa per il titolo e pronto a sfidare l’italiano in vetta al motomondiale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News21 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
In Evidenza20 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori
-
News16 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva


