Madonna apre il “Celebration World Tour” nella ‘O2 Arena’ di Londra VIDEO
-
Iran attacca Israele: “Obiettivi Tel Aviv e Gerusalemme, attacco finito” LIVE
-
Hassan Nasrallah: confermata morte leader da tv Al-Mayadeen, VIDEO
-
Lady Gaga annuncia nuovo album ‘Harlequin’, legato a ‘Joker – Folie à Deux’ VIDEO
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
Un Concerto Eccezionale: 78 Date in 15 Paesi
Madonna, la “Regina del Pop,” ha dato inizio al suo Celebration World Tour nella O2 Arena di Londra il 14 ottobre 2023. Questo tour di 78 date in 15 Paesi rappresenta un evento eccezionale, atteso con grande fervore dai fan. Madonna ha affrontato il palco con grande maestria e, tra le diverse tappe, includerà anche l’Italia con concerti previsti il 23 e il 25 novembre presso il Mediolanum Forum di Assago.
Un Setlist Eccezionale e Costumi Iconici
Nella scaletta del concerto sono presenti ben 47 dei suoi più grandi successi, eseguiti in parte o per intero, tra cui brani iconici come ‘Ray Of Light,’ ‘Like A Prayer’ e ‘Holiday.’ Queste performance sono state esaltate dalla presenza di ben 17 costumi iconici, appositamente ricreati per l’occasione. Inoltre, nel corso dello spettacolo, sono saliti sul palco anche quattro dei figli di Madonna, rendendo il concerto ancora più speciale.
Un Messaggio di Resilienza e Consapevolezza
Madonna ha condiviso con il pubblico i dettagli della sua recente battaglia contro un’infenzione che l’ha messa in pericolo, esibendo una toccante versione acustica di ‘I Will Survive’ di Gloria Gaynor. Ha parlato della sua lotta e del ruolo dei medici nel suo recupero. Madonna ha anche espresso il suo dolore riguardo alla situazione in Israele e Palestina, affermando quanto sia doloroso assistere alla sofferenza dei bambini, degli adolescenti e degli anziani in quelle aree. La star ha condiviso queste riflessioni con il pubblico, dimostrando la sua sensibilità e consapevolezza delle questioni globali.
Un Viaggio nel Tempo Attraverso la Carriera di Madonna
Il concerto londinese è iniziato con il brano ‘Nothing Really Matters’ dall’album ‘Ray Of Light.’ Questo testo sembra rivolgersi direttamente ai fan: “Non sarò mai più la stessa a causa tua.” Madonna si è esibita da sola sul palco, circondata da un imponente sistema di illuminazione circolare composto da oltre 600 luci, di cui 14 erano puntate su di lei. Durante questo spettacolo, ha indossato una replica nera del kimono disegnato da Gaultier per il video della canzone.
Un’Esibizione Memorabile con Momenti Emozionanti
Ogni canzone del concerto ha portato con sé una sorpresa, collegandola all’ambientazione dell’epoca di riferimento. Madonna ha indossato costumi che richiamavano il suo passato, dai costumi rosa di ‘Hung Up’ ai look da dominatrice di ‘Erotica.’ Il palco circolare a tre livelli è stato progettato per richiamare il suo celebre esibizione agli MTV Awards del 1984, in cui si esibì con ‘Like A Virgin.’
Durante l’esibizione, un momento di interruzione tecnica è avvenuto nella fase iniziale del concerto, ma Madonna è rimasta sul palco per intrattenere il pubblico, dimostrando il suo spirito resiliente. Ha condiviso aneddoti sulla sua carriera, raccontando dei giorni in cui viveva “nella sala prove in cui si esercitava la mia band e non avevo modo di fare un bagno,” sottolineando la sua crescita e il percorso artistico.
Momenti Toccanti e Coinvolgimento dei Figli
Uno dei momenti più toccanti dello spettacolo è stato quando, durante ‘Live To Tell,’ sono stati mostrati sullo schermo i volti degli amici che Madonna ha perso a causa dell’Aids. L’esibizione di ‘Vogue’ è stata molto apprezzata dal pubblico, mentre per ‘Crazy For You,’ i 20.000 spettatori di Londra si sono uniti in coro. Inoltre, i figli di Madonna hanno reso il concerto ancora più speciale: Mercy, 17 anni, ha accompagnato sua madre al piano per ‘Bad Girl;’ Stella, 11 anni, ha partecipato alla coreografia di ‘Don’t Tell Me;’ e David, figlio adottivo, ha suonato la chitarra durante ‘Mother And Father.’
Un Medley Finale di Successi Iconici
Il medley di chiusura ha incluso brani come ‘Bitch,’ ‘I’m Madonna’ e ‘Celebration.’ Questi pezzi sono diventati inni generazionali di protesta, scoperta di sé e libertà. Madonna è riuscita a dimostrare ancora una volta il suo ruolo di icona della cultura popolare, regalando ai fan uno spettacolo memorabile.
VIDEO
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Milano, temporale causa allagamenti e traffico in tilt
-
In Evidenza24 ore ago
Allarme virus Marburg ad Amburgo: stazione isolata per ore
-
World24 ore ago
Russia: spese militari in crescita, risorse limitate per sostenere guerra a lungo termine
-
Meteo23 ore ago
Italia tra ciclone e sole: piogge intense e temperature in calo