Serie A: Giroud-Leao e Roma k.o. contro il Milan 1-2 all’Olimpico
-
VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
-
LIVE DIRETTA – Superluna del Castoro: stasera l’ultimo spettacolo del 2024
-
Ethan James Green rivela la bellezza autentica nel Calendario Pirelli 2025 VIDEO
-
Emergenza a Fiumicino: aereo diretto in Cina riatterra dopo esplosioni al motore VIDEO
E’ crisi per la Roma di Mourinho che incassa la seconda sconfitta di fila. Un solo punto in classifica per i giallorossi
Nell’anticipo della terza giornata del campionato di Serie A 2023-2024, il Milan ha ottenuto una vittoria importante sul campo della Roma. I rossoneri si sono imposti con il punteggio di 2-1 allo Stadio Olimpico, confermando il loro ottimo inizio di stagione.
Rigore al 9′ per i rossoneri trasformato da Giroud
Il Milan è andato in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Giroud al 9′, dopo che l’arbitro ha ritenuto falloso un contatto in area tra Rui Patricio e Loftus-Cheek, confermando la decisione grazie al VAR. Il Milan ha continuato a spingere e ha sfiorato il raddoppio con Pulisic, ma Rui Patricio ha compiuto un miracolo per deviare la sua conclusione.
La Roma in difficoltà
La Roma, invece, ha faticato a reagire e ha subito ulteriori difficoltà quando Aouar è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Anche l’ingresso di Pellegrini non ha migliorato la situazione per i padroni di casa.
Leao raddoppia per il Milan
Il Milan ha aumentato il vantaggio all’inizio della ripresa, quando Leao ha segnato con una semirovesciata al 48′ su cross di Calabria. La Roma si è trovata in difficoltà e non è riuscita a creare opportunità da gol significative.
Lukaku debutta con la Roma
Mourinho ha provato a cambiare le cose inserendo Lukaku al 70′, ma il belga ha avuto poche occasioni da gol e soprattutto, ovviamente, deve ancora entrare negli schemi e nella mentalità voluta da Mourinho per i giallorossi. La Roma ha ridotto lo svantaggio con Spinazzola al 92′, ma è stato troppo tardi per una reale rimonta.
Milan comanda la classifica
Con questa vittoria, il Milan ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva in Serie A e comanda la classifica a punteggio pieno con 9 punti. La Roma, d’altra parte, è già in crisi con solo 1 punto in classifica dopo tre giornate giocate.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
South Korea, Yoon Suk Yeol lifts martial law: ‘We respect parliament’s request’
-
International-News13 ore ago
Chip war: China tightens controls on exports to the US
-
International-News23 ore ago
Yoon Suk-yeol: the authoritarian turn of the conservative president
-
International-News14 ore ago
Macron rejects request for his resignation: ‘Political fiction, I will stay until 2027’