Italia-Francia 3-0: siamo in finale agli Europei di Pallavolo contro la Polonia
Una vittoria convincente: Europei pallavolo Italia-Francia 3-0. Azzurri in finale
Nella semifinale degli Europei di pallavolo maschile, l’Italia ha superato la Francia con un netto 3-0 (25-21, 25-19, 25-23), garantendosi un posto nella finale. La squadra italiana, allenata dal ct De Giorgi, ha offerto una prestazione impeccabile contro i campioni olimpici francesi, guidati in panchina da un’altra leggenda del volley italiano, Giani.
Il primo set: equilibrio e determinazione
Il primo set è stato caratterizzato da un equilibrio iniziale, ma l’Italia ha preso il controllo con un break decisivo che ha portato al punteggio di 25-21.
Il secondo set: dominio azzurro
Nel secondo set, l’Italia ha preso subito il comando grazie a un forte servizio di Giannelli e ha mantenuto un vantaggio costante, chiudendo il set con un punteggio di 25-19.
Il terzo set: resistenza e vittoria
Nel terzo set, l’Italia ha continuato a dominare, con un solido muro difensivo e il genio di Giannelli che ha regalato punti importanti. Nonostante un tentativo di rimonta da parte della Francia, l’Italia ha mantenuto la calma e ha chiuso il set con un punteggio di 25-23.
La finale: Italia vs. Polonia
Con questa vittoria, l’Italia si è qualificata per la finale degli Europei di pallavolo, che si svolgerà sabato a Roma, dove affronterà la Polonia, che ha sconfitto la Slovenia con un punteggio di 3-1.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash4 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
News13 ore ago
Sciopero 13 dicembre ridotto a 4 ore: provvedimento Salvini, reazione dell’Usb
-
Flash13 ore ago
Centrodestra diserta la seduta sulla nomina di Simona Agnes in Vigilanza Rai
-
News16 ore ago
Giorgia Meloni eletta “persona più potente d’Europa” per il 2025 da Politico