
MotoGP: Marco Bezzecchi sotto l’acqua va in pole position nel Gp Gran Bretagna
Bezzecchi della Ducati del Mooney VR46 Racing Team brilla sotto la pioggia a Silverstone
Marco Bezzecchi, con la sua Ducati del Mooney VR46 Racing Team, ha ottenuto la pole position al Gran Premio della Gran Bretagna di MotoGP a Silverstone, nonostante una caduta nel finale. Il pilota italiano ha segnato un tempo di 2’15″359, conquistando la prima posizione in griglia di partenza. Secondo in griglia Miller e terzo Alex Marquez.
Bagnaia in seconda fila in quarta casella
Francesco Bagnaia della Ducati ha ottenuto il quarto posto in griglia, anche se ha avuto una caduta nel finale. Il campione del mondo in carica e attuale leader del Motomondiale cercherà di recuperare posizioni nella gara.
Condizioni difficili a causa della pioggia
La sessione di qualifiche è stata condizionata dalla pioggia, rendendo le condizioni del circuito di Silverstone molto difficili per i piloti. Bezzecchi ha ammesso che le condizioni variabili hanno reso la guida non semplice e che la pista in alcuni tratti non drena e ci sono parecchie pozzanghere, al limite della sicurezza.
Quartararo in difficoltà, partirà ultimo
Il pilota francese Fabio Quartararo ha avuto una qualifica difficile e partirà dalla ventiduesima e ultima posizione dello schieramento. Dovrà affrontare una difficile rimonta nella Sprint Race che si terrà nel pomeriggio di oggi alle 16 ma anche domani nella gara domenicale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News10 ore ago
Pope Francis died at 88: a new phase opens for the Catholic Church
-
International-News7 ore ago
From funeral to Conclave: what happens after the death of Pope Francis
-
Primo Piano10 ore ago
Papa Francesco è morto: si apre una nuova fase per la Chiesa cattolica
-
International-News9 ore ago
Pope Francis died, the story: the first Jesuit and Latin American pontiff