Corte Suprema USA boccia cancellazione debiti studenti voluta da Biden
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

La Corte Suprema nega il potere a Biden di cancellare i debiti degli studenti e consente il rifiuto di servizi commerciali per matrimoni tra persone dello stesso sesso
La Corte Suprema degli Stati Uniti, con una maggioranza conservatrice di sei voti contro tre, ha respinto il programma di cancellazione dei debiti degli studenti universitari proposto dal presidente Joe Biden. La Corte ha sostenuto che Biden non ha il potere di imporre una misura così costosa per le casse dello Stato senza un’apposita legge del Congresso. Il programma prevedeva il condono dei debiti fino a 10.000 dollari, salendo a 20.000 dollari per i redditi più bassi, ed era basato su una legge del 2003 che autorizza modifiche ai prestiti studenteschi in caso di emergenza nazionale.
Corte Suprema consente rifiuto servizi commerciali per matrimoni tra persone stesso sesso: mondo LGBTQ+ in rivolta
In un’altra sentenza, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che è possibile negare servizi commerciali di carattere artistico per matrimoni tra persone dello stesso sesso in nome della libertà di espressione. Con una maggioranza conservatrice di sei voti favorevoli e tre contrari, la Corte ha appoggiato il caso di una grafica conservatrice cristiana del Colorado che si rifiutava di creare siti web per celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso. Secondo i giudici conservatori, il diritto alla libertà di espressione previsto dal primo emendamento impedisce di costringere una persona a creare messaggi grafici con cui è in disaccordo. La decisione ha sollevato critiche da parte dei difensori dei diritti LGBTQ+ che la considerano un permesso per discriminazioni sulla base dell’orientamento sessuale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore agoAmericans oppose US takeover of Greenland, CNN poll shows
-
International-News22 ore agoNetanyahu asks Trump to delay US attack on Iran
-
News22 ore agoSì avanti nel referendum sulla riforma della giustizia, sondaggio Emg
-
In Evidenza11 ore agoGuerra in Ucraina, l’offensiva russa rallenta e il fronte resta bloccato


