Trump incriminato: attesa udienza a New York nel caso Stormy Daniels
Oggi si terrà un’attesa udienza a New York per l’incriminazione di Donald Trump, l’ex presidente degli Stati Uniti, nel caso di Stormy Daniels. Trump potrebbe poi tornare subito in Florida per partecipare a un evento pubblico dopo l’udienza, prevista per le 14.15 ora locale (le 20.15 in Italia).
Secondo la CNN, Trump ha assunto un nuovo avvocato, Todd Blanche, poco prima dell’udienza. Blanche, che di recente è stato partner dello studio legale Cadwalader, Wickersham & Taft, ha in passato rappresentato Paul Manafort, l’ex manager della campagna elettorale di Trump, e Igor Fruman, un ex socio di Rudy Giuliani che è stato un personaggio chiave nel processo di impeachment di Trump.
La CNN precisa che gli avvocati Joe Tacopina e Susan Necheles rimarranno nel team legale di Trump, ma l’assunzione di Blanche è stata vista da alcuni come un modo per ridurre l’importanza di Tacopina, che finora è stato il principale rappresentante legale di Trump.
Durante il volo che lo portava dalla Florida a New York, Trump ha attaccato i magistrati per non indagare sul modo in cui Joe Biden ha gestito i documenti riservati, mentre lui viene perseguito per le carte trovate a Mar-a-Lago. Trump ha scritto su social Truth: “Quando esamineranno i documenti di Biden?… Io ho seguito il Presidential Records Act, lui no. Lui ha ostacolato, io no. Il procuratore Jack Smith, che odia Trump e che è un pazzo, dovrebbe ‘PRENDERE BIDEN!”.
Nel frattempo, alla vigilia dell’udienza, l’amministrazione Biden ha dichiarato di stare monitorando le conseguenze dell’incriminazione di Trump ed è in contatto con le autorità statali e locali. Il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha dichiarato che l’amministrazione è pronta ad affrontare eventuali proteste violente, ma spera che non serva.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore ago
Scoperta truffa su borse di studio in Piemonte: coinvolti 80 studenti stranieri
-
Flash22 ore ago
E’ morto Franco Piperno, storico leader di Potere Operaio
-
News22 ore ago
Piantedosi a tutto campo su Rai Uno da Giorgino
-
Primo Piano21 ore ago
Biden: “Accordo Hamas-Israele vicino”. Trattative a Doha per tregua e liberare ostaggi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.