
Gp Arabia Saudita, penalizzazione per Ferrari di Leclerc: l’annuncio
Durante l’incontro con i giornalisti, Vasseur ha spiegato che la penalità sulla griglia a cui la Ferrari di Leclerc sarà sottoposta è dovuta al fatto che il regolamento prevede solo due centraline per l’intera stagione. Pertanto, per poter sostituire quella guasta, il pilota monegasco dovrà scontare una penalità di almeno dieci posizioni in griglia.
Tuttavia, Vasseur ha rassicurato i tifosi della Ferrari sulla questione dell’affidabilità della macchina, rispondendo con un secco “no” alla domanda se il problema della prima gara comporterà una diminuzione di potenza nelle successive. Il team principal ha dichiarato che la squadra ha fatto un’analisi approfondita sull’accaduto e che ora tutto è sotto controllo.
Quanto alla motivazione di Leclerc, Vasseur ha sottolineato che il pilota è molto concentrato e motivato per fare il meglio possibile, nonostante la penalità in griglia. Infatti, il team ha parlato con tutti i dipendenti dopo il Bahrain e il pilota è convinto e sta lavorando con la squadra per spingere tutti in modo positivo.
Inoltre, Vasseur ha affermato di essere abbastanza ottimista sulla possibilità di fare un passo avanti nella corsa a Jeddah, soprattutto perché la pista è diversa da quella del Bahrain e perché la squadra porterà alcuni aggiornamenti alla macchina. Secondo il team principal della Ferrari, non è una questione di potenziale della macchina, ma di avere una migliore comprensione dell’auto per ottenere il meglio dal pacchetto.
In generale, Vasseur ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sulla situazione attuale per cercare di ottenere il meglio, nonostante la gara del Bahrain non sia sempre molto rappresentativa. La squadra è ancora nella fase iniziale della stagione, con solo un GP corso alle spalle e tre giorni di test, per cui è importante avere una migliore comprensione dell’auto per poter fare il massimo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore ago
Israele riprende attacchi su Hamas: ultime notizie del 2 dicembre
-
Primo Piano21 ore ago
Omicidio Giulia Cecchettin: dettagli interrogatorio Filippo Turetta e sviluppi
-
Meteo20 ore ago
Maltempo in Italia: allerta meteo in diverse regioni, Emilia Romagna in rosso
-
Tasse e Balzelli19 ore ago
Rottamazione Quater: scadenza imminente pagamento della seconda rata