Sport
F1 Gp Bahrain: vince Verstappen e Ferrari quarta con Sainz, Leclerc fuori
L’attesa è finita, il Mondiale di Formula 1 2023 è ufficialmente iniziato con una gara entusiasmante e piena di colpi di scena. Il Gp del Bahrain ha visto la Red Bull dominare la scena con una doppietta da parte di Max Verstappen e Sergio Perez.
Il giovane pilota olandese, campione del mondo in carica, ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità in pista partendo dalla pole position e mantenendo il controllo della gara fino alla bandiera a scacchi. La sua prestazione impeccabile gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio, conquistando la sua prima vittoria stagionale.
Anche il compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, ha dimostrato di avere un grande potenziale, riuscendo a terminare la gara al secondo posto e contribuendo così alla doppietta della Red Bull. Il messicano ha sfoderato una prestazione di grande livello, dimostrando di avere un grande feeling con la sua monoposto.
Il terzo gradino del podio è stato invece occupato dal pilota spagnolo Fernando Alonso al suo esordio con la Aston Martin. Nonostante una partenza difficile, Alonso è riuscito a rimontare fino alla terza posizione, conquistando un podio che sicuramente darà molta fiducia per le prossime gare a tutto il team britannico.
Per quanto riguarda la Ferrari, non è stata una gara facile. La scuderia italiana ha visto Carlos Sainz terminare al quarto posto, mentre il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, è stato costretto al ritiro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Ucraina chiede 48 caccia F-16 per rovesciare situazione guerra contro Russia
-
Primo Piano24 ore ago
Default Usa: rinvio accordo tetto debito USA, critiche FMI e nuove scadenze
-
News24 ore ago
Emendamento terminologie: governo valuta sostituzione ‘razza’ con ‘nazionalità
-
In Evidenza19 ore ago
Biden critica il trasferimento di armi nucleari russe in Bielorussia