
Maurizio Costanzo, a Roma in fila al Campidoglio per rendergli omaggio
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Centinaia di persone sono in fila da questa mattina per rendere l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, il noto giornalista e conduttore televisivo scomparso ieri all’età di 84 anni. La Camera ardente è stata allestita presso il Campidoglio e rimarrà aperta fino a domani pomeriggio. I funerali solenni si terranno lunedì alle 15 presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.
La folla che si sta radunando intorno alla Camera ardente è composta da persone comuni, cittadini e famiglie con bambini, tutti desiderosi di rendere omaggio a Costanzo. Accanto alla bara sono presenti moltissimi fiori e le corone della Regione Lazio e del Comune di Roma. A fare gli onori di casa è il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dai due figli più grandi del giornalista, Camilla e Saverio, e dalla prima moglie Flaminia Morandi.
Tra i primi a rendere omaggio al noto giornalista ci sono stati la collega Barbara Palombelli e l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, oggi presidente Anica. La presenza di personalità del mondo della politica e della televisione, insieme alla folla di comuni cittadini, testimoniano l’importanza che Maurizio Costanzo ha avuto per la società italiana e la profonda perdita che la sua scomparsa rappresenta.
(con fonte AdnKronos)
-
Flash19 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News23 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano19 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela